redazionale

Sono undici le persone arrestate all’alba a Mola e nei centri limitrofi nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri.

Nell’operazione, che a Mola ha preso avvio alle 4 di stamattina, i militari si sono avvalsi di più posti di blocco nelle strade del centro e del supporto logistico di un elicottero munito di fotoelettrica.

Undici le ordinanze di custodia cautelare, due ai domiciliari e nove in carcere, nei confronti di altrettanti soggetti, molti dei quali pregiudicati. Si tratta di otto molesi, tra cui tre donne e un ragazzo di 20 anni, e tre cittadini di Conversano, Putignano e Noicattaro. Per gli inquirenti, costoro avrebbero allestito un’associazione dedita al traffico di sostanze stupefacenti nel sud-barese, in particolare a Mola.

L’indagine, coordinata dal pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari Fabio Buquicchio, avrebbe ricostruito i ruoli di ciascuno all’interno del gruppo dei presunti narcotrafficanti, al vertice del quale vi sarebbe il pregiudicato 47enne L.M. che avrebbe continuato a dare ordini sulla gestione dell’attività illecita anche durante i periodi di detenzione.

I fatti contestati risalgono al 2018. Ulteriori dettagli saranno resi noti nel corso della mattinata.

Condividi su: