di Sebastiano Roca

il neo allenatore Gigi Zinfollino

Nella nuova e civettuola sede del Culture Club Cafè, la squadra di calcio Città di Mola ha presentato il nuovo tecnico Gigi Zinfolllino.

La presentazione dell’allenatore è stata per il presidente Marino Liuzzi e il direttore sportivo Danilo Dammacco l’occasione per esporre il programma agonistico preparato dalla società molese che, oltre alla prima squadra che parteciperà al Campionato di Promozione – è stata comunque presentata domanda di ripescaggio per il torneo di Eccellenza – si cimenterà nel campionato Juniores, squadra affidata all’ex allenatore della Virtus Aristide Brunetti, e nella serie C di calcio a 5 il cui Direttore Generale sarà Fausta Cometa.

Dagli interventi  del presidente Liuzzi e del direttore sportivo Dammacco è emersa la circostanza di una scelta condivisa di Zinfollino che ha subito sposato il progetto Mola a prescindere della categoria in cui la squadra militerà. Ed è stata questa disponibilità, insieme ad una identica visione del calcio, a far vincere all’ex portiere del Mola la concorrenza ed avere la meglio di altri candidati.

da sin.: Zinfollino, Liuzzi, Dammacco

Danilo Dammacco dopo aver ricordato la sua precedente esperienza a Mola nel 2014/15, ha evidenziato che per lui questo rimettersi in gioco lo spronerà a fare meglio portando a Mola giocatori di spessore, di alto livello, per mettere insieme una squadra vincente.

Dal canto suo il neo tecnico dopo aver ricordato le precedenti esperienze di Cerignola, S. Severo, Trani, Corato e Bitonto, ha detto di aver scelto Mola in quanto piazza importante e piena di entusiasmo.
Per quanto riguarda il campo sul quale la squadra molese giocherà le sue gare interne in attesa che il Caduti di Superga sia recuperato, esso sarà molto probabilmente il Madonna di Altomare di Polignano.

(foto di Sabino Guardavaccaro)

Condividi su: