Redazionale

In estate il fabbisogno di sangue aumenta. In molti reparti ospedalieri c’è tanto bisogno di sangue. Il nostro appello a tutti voi affinchè anche Domenica 19 Luglio presso la “Casa del Donatore” non venga a mancare il vostro prezioso contributo attraverso un semplice gesto qual’è la donazione del sangue!

Per donare e sufficiente prenotarsi al 339.72.84.540 anche con un semplice messaggio o a mezzo FB o Wahatsapp….GRAZIE MILLE!!!

Età 18-60 anni (per candidarsi a diventare donatori).

Chiunque desideri donare per la prima volta dopo i 60 anni può essere accettato a discrezione del medico responsabile della selezione. È possibile continuare a donare fino al compimento del 65° anno d’età e fino al 70° anno previa valutazione del proprio stato di salute.

Peso Non inferiore ai 50 kg. – Stato di salute Buono.

Stile di vita Nessun comportamento a rischio che possa compromettere la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

L’idoneità alla donazione viene stabilita da un medico mediante un colloquio, una valutazione clinica e una serie di esami di laboratorio previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

Condividi su: