di Donatello Biancofiore

Stagione 2020/21, operazione volti nuovi. Ma non troppo.

Primo innesto dopo le conferme di coach Castellitto e capitan Preite, ed è una pedina con due caratteristiche importanti. Freschezza atletica e un trascorso in MNB, nemmeno tanto lontano.

Parliamo di Danilo Feruglio, ala Forte classe 1998.

Un ragazzo che abbiamo avuto modo di conoscere e che è cresciuto e si è formato come atleta proprio con la casacca molese, protagonista nelle compagini giovanili e soprattutto della fantastica annata conclusa con la vittoria regionale e le successive fasi nazionali a Vicenza dell’Under 19.

Da quel momento Danilo ha arricchito il proprio corriculum cestistico con le esperienze alla Luis Roma, e quelle importanti per il campionato di vetta affrontato con Action Now e Pavimaro Molfetta, roster per il quale è stato tesserato nelle ultime due stagioni.

Quello che andiamo a riaccogliere tra le nostre fila è un Feruglio diverso, a livello fisico e nell’approccio alle gare:

“Questa stagione sarà sicuramente un nuovo inizio a livello personale. Negli ultimi 4 anni ho cambiato molto il mio approccio relazionale con compagni ed allenatori, cercando di capire e cambiare gli errori commessi  in passato.

Sarà un anno importante, sono carico di motivazioni, soprattutto dopo l’operazione alla spalla che farò a breve e che mi permetterà di superare alcune problematiche emerse in passato; ho voglia di migliorare, fare bene in una società con la quale ho già giocato in passato, lavorando  molto bene tra settore giovanile e prima squadra.  Adesso è il momento di un nuovo step in avanti”.

Danilo is back.

 

 

 

 

Condividi su: