di Sebastiano Roca

E due. Dopo la Città di Mola è stata presentata alla cittadinanza l’altra società di calcio molese, la Virtus appunto.

La società grazie al titolo donato da Agostino Divella, disputerà il campionato di Promozione e si porrà in una sana competizione con la Città di Mola del presidente Liuzzi alla quale Agostino Divella, presidente onorario, ha augurato di poter essere ammessa al campionato di Eccellenza.

Per Divella si tratta di un ritorno a Mola dopo quattro anni e si tratta, come lui stesso ci ha tenuto a precisare, definitivo. Per questo lo staff dirigenziale del quale fanno parte, tra gli altri, Sebastiano Mitrano come presidente effettivo, Ivan Buonsante quale Direttore generale, ha stilato un programma triennale per l’accesso al campionato di serie superiore.

Il capitolo calciatori  è stato esaminato sia dal Direttore Sportivo Angelo Lacoppola che dall’allenatore Lello Buccolieri. Il primo ha evidenziato la carenza di Under 18, di un portiere e di una punta -il sogno proibito è Lacarra-, mentre il secondo ha promesso un impegno totale degli atleti che saranno messi a sua disposizione. A questo proposito nonostante i nomi che circolano, Agostino Divella ha detto che nulla è stato definito in quanto l’incertezza che regna sull’inizio dei campionati a causa del Covid 19, bisogna andare con i piedi di piombo nell’assumere impegni finanziari.

E non poteva mancare la questione campo sportivo. Fino a che non sarà messo a norma il Caduti di Superga la squadra al 70/80 % si esibirà sul terreno del Castellana essendo venuta meno la prima scelta di Polignano.

Condividi su: