Comunicato stampa*

QUI NON SI SFUGGE!!!

Deve ritenersi molto furbo e scaltro, e per certi aspetti senza dubbio lo è, ma quanto giova realmente ad un paese avere un Sindaco furbo? Poco o nulla, a giudicare dalle condizioni in cui versa il paese. Se la furbizia poi viene usata per non rispondere in modo chiaro ed inequivocabile ad alcune semplici domande che evidentemente creano imbarazzo al Sindaco e alla sua traballante, ma sempre muta, maggioranza la furbizia diventa addirittura dannosa.

Dopo il documento del consigliere Gallo, di cui richiamiamo per brevità solo un passaggio saliente: “presenti alla riunione insieme ad amministratori in pectore, anche alcuni stakeholder, persone non referenti ufficiali delle liste e neppure Consiglieri, che ponendo alcuni veti, hanno prodotto la ripartizione che è sotto i nostri occhi”, si sono susseguiti: un comunicato stampa delle forze di maggioranza, una conferenza stampa del Sindaco e per ultimo un consiglio comunale, quello del 31 luglio u.s., dove il nostro consigliere Giangrazio Di Rutigliano ha rivolto al Sindaco una precisa interrogazione in merito, ponendo in sintesi tre domande nette: chi sono questi soggetti? Quali poteri di condizionamento hanno nei confronti del Sindaco, tanto da determinare le scelte degli assessori? Questi soggetti hanno avuto o hanno ancora questo potere di condizionamento sulla cosa pubblica?

Ma in nessuna delle tre occasioni il Sindaco ha fatto chiarezza né ha dissipato quei dubbi che gettano ombre sulla sua gestione politico-amministrativa. No alla prima domanda e no alla seconda domanda è stata la laconica risposta del Sindaco al consigliere interrogante, per concludere poi il suo intervento con una sorta di mozione degli affetti.

Qui non si sfugge!!!

Le tesi in campo sono due e contrapposte. Qualcuno dei due soggetti non dice la verità, su questioni importantissime! Il paese deve sapere.

Svincolarsi da alcune domande può anche essere considerata, per alcuni, una dote, ma ci sono domande che per il loro contenuto non possono e non devono essere evitate ma, al contrario, vanno affrontate con chiarezza per dissipare ogni possibile dubbio. Chissà cosa ne penserebbe il Prefetto.

*Le forze politiche: “Progetto Mola” e “Lista Giangrazio Di Rutigliano”

Condividi su: