di Donatello Biancofiore

Ancora nuovi innesti nello staff tecnico. Dopo la presentazione di Jacopo Minafra, nuovo assistant coach di Gabriele Castellitto, oggi ufficializziamo l’entrata in organico di una nuova figura, quella di Claudio Potenza che ricoprirà il ruolo di preparatore atletico nonché assistente di Castellitto per le compagini giovanili e per la prima squadra.

Ragazzo molese, giovanissimo, classe 95, esperienza pluriennale come istruttore per attività motoria nei bambini come avviamento allo sport e per il minibasket, perfezionata con alcuni stage formativi universitari con il settore giovanile di Pesaro.

Sono onorato di far parte di questo staff e stare di fianco a coach Castellitto, che ritengo uno degli allenatori più preparati in Puglia, credo che questa possibilità possa essere un buon trampolino per la mia carriera da allenatore. In più ho la possibilità di allenare a Mola che è la mia città ed esprime i colori che tifo da bambino e per i quali ho giocato, avendo fatto l’intero percorso delle giovanili. Coltivare la propria passione nel paese in cui si vive è davvero un privilegio.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie a Bari e in Scienze e Tecniche dello sport a Urbino ora è giunto il momento di mettere in pratica ciò che ho imparato. Ricoprirò il ruolo di preparatore fisico e assistente di Castellitto sia a livello giovanile che in prima squadra. In questi primissimi giorni di preparazione ho già avuto modo di conoscere i ragazzi dei gruppi U16 ed Under 18 assieme ad alcuni componenti della C gold. Ho trovato ragazzi disponibili e pronti a sacrificarsi, sono convinto che quest’anno che sta per cominciare sarà sicuramente denso di soddisfazioni.”

Mola c’è, anche nello staff tecnico, ben arrivato Claudio.

Condividi su: