Comunicato Stampa

Disturbi specifici dell’apprendimento: che fare? Metodo di studio e suggerimenti pratici per genitori.”

 29 Gennaio 2021 ore 19.15 in modalità videoconferenza.

Ancora i ragazzi e i problemi legati a questo “tempo di pandemia” sono al centro del Progetto GEC: Generare Figli, Educare persone, Costruire Futuro.

Nell’incontro in programma per prossimo 29 gennaio 2021 alle ore 19.15, organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita – Mola di Bari, si parlerà di “Disturbi specifici dell’apprendimento: che fare? Metodo di studio e suggerimenti pratici per genitori” grazie all’intervento della dott.ssa Rosa Maria Deserio, insegnante e pedagogista e referente del Centro Pedagogico Eryma.

 

«Riconoscere la presenza di difficoltà d’apprendimento scolastico non è cosa semplice vista la subdola maniera in cui si manifestano – spiega il prof. Francesco Spilotros, curatore dell’iniziativa – e in particolare, nel momento storico di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, tutto si complica e tutto si amplifica nella nuova didattica che abbiamo imparato a conoscere. Avere dei punti di riferimento può aiutare a cogliere i segnali della presenza di un Disturbo Specifico dell’Apprendimento.»

L’incontro, che si terrà in modalità videoconferenza sulla piattaforma ZOOM. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi attraverso l’apposito modulo online raggiungibile all’indirizzo: https://forms.gle/RnVUDHjLdZWhEbvb7 . Il giorno dell’evento sarà inviato i link di accesso alla riunione per prendere parte in prima persona all’incontro.

Per tutti coloro che invece desidereranno assistere sarà possibile seguire in diretta streaming la riunione attraverso la pagina Facebook dell’Associazione.

Condividi su: