Redazionale

Riceviamo e pubblichiamo la seguente mail firmata:

fossato castello 2Vi scrivo profondamente indignato per quanto visto qualche sera fa.

Era da tempo ormai, che non passeggiavo di sera per il centro del paese; oltre ad essermi dovuto destreggiare sia in auto che a piedi tra le numerose e pericolose buche che ormai costellano il manto stradale ho assistito impotente a ciò che oserei definire un pessimo spettacolo che ahimè vi racconterò subito.

Vi siete mai resi conto dello stato nel quale versa il Castello Angioino?!? Mi riferisco specialmente alla parte su Via Colombo, il fossato e il muretto di recinzione ad esso; non potevo credere ai miei occhi!!!

Atti vandalici di ogni genere (scritte e deturpazioni su tutta la superficie), numerose comitive di ragazzi (e non) che dopo aver consumato bevande in vetro e plastica non si degnano nemmeno di gettare i vuoti negli appositi bidoni situati a pochi metri da loro, purtroppo tante volte questi bicchieri/bottiglie finiscono in frantumi nel fossato provocandone l inquinamento che nel tempo l’ha trasformato in una discarica a cielo aperto!!! (ricordo il fossato illuminato ma ormai al buio da anni…) Non solo; esso è diventato un W.C. aperto tutta la notte per tutti gli abituali frequentatori del posto……..questo mi sembra davvero troppo!!!                                                                                                                                                  Inoltre E’ ormai abitudine disturbare la quiete pubblica della gente che passeggia tranquillamente da parte di persone sotto effetto dell’alcol e di non oso immaginare cos’altro…..rendendo questo luogo pubblico inadatto ad essere frequentato da turisti o famiglie.

Credo sia davvero una situazione vergognosa e che si dovrebbe intervenire al più presto per ristabilire un minimo di controllo su una delle situazioni che sicuramente non danno una buona immagine del paese. Mi è sembrato che uno dei monumenti più rappresentativi e conosciuti di Mola sia stato lasciato negli anni in uno stato di abbandono totale e all’incuria della gente che se ne approfitta senza il minimo segno di civiltà e rispetto per uno spazio che meriterebbe molta più considerazione soprattutto da parte degli organi competenti che continuano a dormire ignorando quanto in basso il livello del paese stia arrivando.

Un Cittadino Indignato.

copertina Luglio-agosto

 

Condividi su: