Redazionale

tanziSono iniziati ieri i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del plesso della scuola secondaria di I° grado “Luigi Tanzi” di via del Frascinaro.

L’intervento, totalmente finanziato con i fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione con il Piano Straordinario dell’Edilizia Scolastica e che vede il Comune di Mola di Bari tra i pochi a beneficiarne nella Regione Puglia, prevedono il rifacimento dello stato impermeabilizzante a quota lastrico solare,la completa sostituzione della recinzione metallica (con cordolo di sostegno in cemento armato), dei cancelli di ingresso e di tutti gli infissi esterni. Il termine dei lavori è previsto per la fine del corrente anno.

cala padovanoDopo aver completato il ripristino della lama che attraversa il centro abitato e sfocia in mare nella zona di Portecchia, proseguono gli importanti lavori in zona Cala Padovano di pulizia e messa in sicurezza della lama.

La prevenzione contro il dissesto idrogeologico è di fondamentale importanza.

Ce ne accorgiamo purtroppo guardando ogni giorno la TV e constatando cosa sta accadendo in alcune regioni d’Italia, a seguito delle abbondanti ed a volte violente piogge.

isole ecologicheSono arrivate le nuove isole ecologiche acquistate grazie ad un finanziamento della Provincia di Bari che prevede, inoltre, la pulizia di Cala Portecchia e la realizzazione di un solarium a Porto Colombo. Le isole ecologiche saranno installate in alcune zone del nostro paese. Facciamone buon uso.

Il 14 novembre scorso, l’Acquedotto Pugliese ha aggiudicato definitivamente i lavori per il rifacimento dei tronchi di fogna nera nel centro abitato di Mola di Bari. I lavori, interrotti per il sopravvenuto fallimento dell’impresa appaltatrice precedente, coinvolgeranno numerose strade del centro abitato e prevedono, non solo la sostituzione di importanti tronchi di fogna ma il completo rifacimento del manto stradale.

Nei prossimi giorni l’amministrazione comunale renderà note le vie interessate.

*******************************************************************************

23.11 agimusCARTELLONE

AGIMUS FESTIVAL

AL TEATRO

“VAN WESTERHOUT”

 

 

Condividi su: