di Giovanni Battista Alberotanza

Gianni Alberotanza fra i due candidati alle primarie.

Gianni Alberotanza fra i due candidati alle primarie.

A conclusione dei commenti alle elezioni primarie dello scorso 8 marzo, in qualità di Presidente del seggio elettorale desidero esprimere un sentito ringraziamento, per il lavoro svolto, agli scrutatori Chiarelli Pietro, Farella Vittorio, Santo Michele e Sportelli Pietro.

Voglio altresì ringraziare Lattanzi Felice, Pignataro Antonello e Tanzi Francesco per il loro fattivo contributo all’organizzazione del seggio elettorale.

Ma un commosso e ammirevole  grazie di cuore voglio rivolgerlo ai due saggi del seggio, il segretario  Demonte Pietro e il vice presidente Padovano Pietro che, senza risparmiarsi, hanno lavorato sia nella fase di preparazione e organizzazione del seggio, che in quella delle operazioni di voto e scrutinio durata ininterrottamente  22 ore.

E’ grazie a queste persone     che abbiamo potuto organizzare senza intoppi, per la prima volta a Mola di Bari,  le “ primarie” per le elezioni comunali. E’ grazie a questa squadra di volontari composta di promettenti e intraprendenti giovani e di uomini di provata esperienza,  che una folla inaspettata di  2500 persone ha potuto esprimere la loro preferenza per il candidato del centro sinistra alla carica di sindaco . Sono veramente onorato di aver collaborato con queste persone che hanno dato prova di serietà, correttezza e impegno politico.

Un ulteriore ringraziamento voglio rivolgerlo ai partiti della coalizione “Bene Comune per Mola”  e  ai due candidati  per la fiducia accordataci, ma soprattutto per l’opportunità  data a 2500 cittadini molesi di partecipare  e di decidere direttamente, senza mediazioni, chi vogliono che guidi il centrosinistra nella competizione elettorale del prossimo 31 maggio. E’ stata una bella festa di democrazia diretta, ma adesso questi cittadini che, in alcuni momenti della domenica, hanno atteso anche due ore per votare, chiedono  risposte chiare e  un progetto di cambiamento vero per il paese.

I partiti e i movimenti che compongono la coalizione “Bene Comune per Mola” hanno dunque il dovere di organizzarsi, di fare squadra e di costruire con il candidato sindaco Giangrazio Dirutigliano un programma di  rinascita del nostro paese.

pubblicità elettorale

Condividi su: