Redazionale

Domenico Paccione rinuncia a correre.

Domenico Paccione rinuncia a correre.

 

Domenico Paccione, candidato sindaco, ha ritirato la sua candidatura.

Però al contempo ha dichiarato che la sua lista “Lega Sud Ausonia” correrà al fianco di Gianni Russo, candidato sindaco del raggruppamento di liste di cittadinanza attiva “L’Altra Mola”.

Lo ha fatto ieri sera, pubblicamente, in apertura di un dibattito su Mola di Bari TV, moderato dall’avv. Donato Sciannameo.

Il dibattito ha visto la presenza dei candidati a Sindaco:  Giuseppe Castellana (LiberiamoMola); Stefano Diperna (Centro-destra); Giangrazio Di Rutigliano (Centro-sinistra); Matteo Ranieri (Polo dei cittadini); Gianni Russo (L’Altra Mola). Assente per motivi di lavoro Lorenzo Dibari (Movimento Cinque Stelle).

Saranno così quattro le liste che sosterranno Gianni Russo: “L’Altra Mola”, “Mola Bene Comune”, “Mola Liberamente” e, quindi, “Lega Sud Ausonia”.

Lega Sud Ausonia – un movimento politico che non ha alcun legame con la Lega Nord ma che, invece, è nato come forza indipendente e meridionalista -, in un suo lungo comunicato, nel quale descrive le ragioni politiche che stanno alla base del ritiro di Paccione dalla corsa a sindaco, così scrive per motivare l’appoggio al candidato sindaco Gianni Russo.

“Ritiramo il nostro candidato Sindaco e mettiamo a disposizione la nostra Lista e il nostro impegno, in piena trasparenza, pubblicamente e senza alcuna contropartita in cambio e senza accordi di poltrone o ruoli, al Candidato sindaco Gianni Russo del Movimento L’Altra Mola!
Questo Movimento di “cittadinanza attiva” sganciato da qualunque Partito e senza formali etichette ideologiche ha dimostrato di essere composto da Cittadini, candidati nelle sue Liste, tutte persone di diversa provenienza ma senza tessere di partito che hanno messo da parte le appartenenze adottando metodi di partecipazione democratica, orizzontale e aperta dove tutti contano in modo uguale senza capi o padroni e ha un Programma di cose concrete e fattibili, fatto con l’ascolto dei Cittadini, che in gran parte coincidono con i nostri punti.
Abbiamo pertanto deciso di richiedere apparentamento come lista a sostegno del Candidato Sindaco Gianni Russo che abbiamo avuto modo di conoscere, valutare e stimare per i contenuti e i metodi, pacati e decisi con un Movimento libero e aperto come L’Altra Mola di cui sottoscriviamo integralmente il Programma e con il quale collaboreremo – nelle rispettive autonomie – anche dopo le elezioni, mettendo a disposizione il nostro impegno e le nostre energie insieme ai tanti che già lo sostengono. Lega Sud Ausonia pertanto invita a votare i nostri candidati di Lista Lega Sud Ausonia il cui capolista sarà Domenico Paccione e a votare Gianni Russo Sindaco di Mola.”

Si semplifica così il quadro politico delle candidature a Sindaco, mentre tra venerdì 1° maggio e sabato 2, si attende la formalizzazione presso l’Ufficio elettorale delle liste che correranno a sostegno dei sei candidati rimasti in lizza.

LE PUBBLICITA' PER IL MENSILE "CITTA' NOSTRA" DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 4 MAGGIO.

LE PUBBLICITA’ PER IL MENSILE “CITTA’ NOSTRA” DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 4 MAGGIO.

Condividi su: