di Andrea G. Laterza

Una folla di almeno un centinaio di tifosi dell’Atletico Mola si è raduta oggi pomeriggio davanti al Municipio per sostenere le ragioni della sopravvivenza della squadra calcistica, mentre al primo piano si incontravano il Sindaco Giangrazio Di Rutigliano, Agostino Divella e l’imprenditore Roberto Girotti.

Girotti, un immobiliarista di Modena, sembrerebbe destinato a dare manforte a Divella alla guida del sodalizio sportivo.

All’incontro è stato altresì presente l’ex candidato sindaco Gianni Russo che ha coadiuvato Di Rutigliano.

Roberto Girotti non è nuovo all’interesse per il calcio delle serie minori. In passato ha acquistato e guidato alcune squadre di calcio, in specie nel centro-nord. Da ultimo, nelle scorse settimane, è stato molto vicino all’acquisto del US Bitonto ma la trattativa alla fine è sfumata.

Ecco il testo del comunicato stampa redatto all’esito dell’incontro:

Oggi martedi 30/06/15 alle ore 16,00 nella sala della Giunta comunale si sono riuniti il Sindaco di Mola Giangrazio Di Rutigliano, il sig. Girotti Roberto e il presidente dell’Atletico Mola Agostino Divella per discutere il futuro del calcio molese.

Dopo ampio e sereno confronto tra le parti è emerso quanto segue:

1) La volontà di far disputare il campionato d’Eccellenza 2015-2016 sul campo sportivo “Caduti di Superga”.

2) L’impegmo da parte dell’Amministrazione comunale, in uno con l’Atletico di rendere a norma il detto campo per gli effetti di cui al punto 1.

3) E’ in esame la possibilità di concedere all’Atletico Mola la gestione dell’impianto in una formula tale da garantire le parti e le altre società di calcio presenti nel paese.

Le parti si aggiornano a Lunedi 6/7/15 alle ore 19,00.

Giangrazio Di Rutigliano, Agostino Divella, Roberto Girotti

Condividi su: