Redazionale

Dall’albo pretorio del Comune si apprende che nella giornata di ieri il neopresidente Nicola Tanzi ha convocato in seduta urgente il consiglio comunale per oggi, giovedì 30 luglio, alle 22.30, per trattare come unico punto all’ordine del giorno “approvazione del piano finanziario e tariffe TARI (Tassa Rifiuti) per l’anno 2015″.

La convocazione con carattere d’urgenza, ossia con un preavviso minimo di 24 ore, è una modalità prevista dal regolamento di funzionamento del consiglio comunale, previa sussistenza di motivi rilevanti e indilazionabili.

Stando all’avviso di convocazione, in questo caso essa è stata motivata dalla necessità di rispettare la scadenza del 30 luglio per l’approvazione del piano economico-finanziario e delle tariffe della TARI le quali, in base alla legge, «devono essere necessariamente commisurate al costo del servizio di smaltimento rifiuti del 2014», ossia in grado di assicurare un gettito che copra l’intero costo per il servizio di igiene urbana sostenuto nell’esercizio finanziario precedente.

___________________________________________________________________

Cogliamo l’occasione per informare i lettori che, da questa mattina, è disponibile in edicola il nuovo numero di “Città Nostra”.

copertina 144

 

 

Condividi su: