espianto ulivi_DelreDal coordinatore delle cooperative PIRP Cerulli, Giuseppe Battista, riceviamo e pubblichiamo:

Vi preannuncio che lunedì 23 Novembre ripartiranno i lavori delle urbanizzazioni.

Vi ho precedentemente annunciato che sarebbero iniziati in questa settimana poiché contavamo di ricevere l’autorizzazione all’espianto alla fine della settimana scorsa, cosa che non era avvenuta e non si riusciva a capire il perché, visto che il funzionario responsabile aveva lavorato la pratica che era alla firma del dirigente per il  protocollo di uscita già dal 6 Novembre.

Nonostante tutti gli sforzi messi in campo dal Rup, dall’assessore Saponaro, da Roberto Campanile (che  in maniera eroica ha  letteralmente pedinato i funzionari dell’Upa),non si capiva come mai l’autorizzazione tardasse ad arrivare;  fino a ieri quando si arriva alla sconcertante constatazione che la pratica si era persa nei meandri della Regione.

A quel punto ho scritto una mail ad una figura apicale dell’Upa (diretto superiore del dirigente che doveva firmare il provvedimento), e che si è attivato chiedendo ai propri collaboratori di dare la massima priorità alla nostra pratica, ma il problema era che  comunque non si riusciva a trovare.

La legge di Murphy aveva colpito ancora “Se qualcosa può andar male, lo farà” e non ce ne stava andando dritta una….

Per fortuna nostra l’ex assessore Delre si è precipitato in Regione (uscendo dal Consiglio Comunale che era in corso stamani) e accompagnato dall’ing. Solimini  hanno letteralmente perquisito gli uffici regionali fino a che non hanno scovato la pratica. Quindi l’hanno portata alla firma del dirigente  ed  è quindi stata fatta uscire con un protocollo a mano e immediatamente presa in carico dallo stesso Delre che l’ha immediatamente portata in Comune.

Definire la questione rocambolesca sarebbe un eufemismo….c’è da rimanere sconcertati per quanto tempo abbiamo perso , e soprattutto quanto ne avremmo perso ancora per questa benedetta autorizzazione.

Guardando il proverbiale bicchiere mezzo pieno, possiamo essere felici del fatto che indistintamente, sia di opposizione o di maggioranza, il Pirp sta a cuore a tutti.

Importa relativamente se chi ha preso palla era un “terzino”, che  dalla difesa  è andato “palla al piede” a segnare alla porta avversaria, la cosa che conta  è che questa importantissima vittoria (per restare nella metafora calcistica) ci permette di sperare ancora nella salvezza del FESR.

Saluti

Giuseppe Battista

PS vi trasmetto in allegato l’autorizzazione dell’UPA (Ufficio Provinciale Agricoltura):

 

espianto ulivi_Delre 1espianto ulivi_Delre 2

 

 

 

 

 

espianto ulivi_Delre 3espianto ulivi_Delre

 

 

 

 

 

**************************************************************

ns. publicità sosteneteci

 

 

 

Condividi su: