di Luca Basso

Sabato 26 aprile la grande musica internazionale torna protagonista sul palco della masseria “Dal Canonico”, a Mola di Bari, con il concerto di Voodoo Miles T3io featuring  Dean Bowman.
Gio Cristiano – chitarra; Angelo Calabrese – batteria; Giacomo Villani – basso; Dean Bowman – voce.

Inizio ore 21.00. Ingresso: 10 euro.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com .

Dean Bowman è uno dei più significativi rappresentanti della scena jazzistica Newyorkese; voce poderosa, tecnica straordinaria e timbro assolutamente personale, Bowman, il “jazz vocalist con l’animo rock”, è stato al fianco di musicisti del calibro di John Scofield, Don Byron, Screaming Headless Torsos, Mingus Big Band, Brass Fantasy, Lester Bowie, Uri Cane e molti altri. Le sue incredibili acrobazie vocali hanno incantato critici prestigiosi e artisti famosi (tra questi Madonna e Debbie Harry).

Il Voodoo Miles T3io è una band di musicisti provenienti da diverse parti d’Italia (Campania, Sicilia, Toscana) e guidata dal chitarrista Napoletano Gio Cristiano (già al fianco di Reggie Washington).

Il trio è completato dal batterista e compositore Angelo Calabrese e Giacomo Villani al basso elettrico, contrabbasso e stick bass.

IL concerto è un viaggio attraverso le diverse anime della musica afroamericana, a ritroso dalla complessità ritmico-armonica del jazz contemporaneo all’essenza del gospel; un universo sonoro in cui convivono jazz, black music, rock hendrixiano e la spiritualità del gospel. La scaletta prevede composizioni originali, ma anche rivisitazioni di brani di Jimi Hendrix, Miles Davis e del repertorio popolare afroamericano fino a stupefacenti interpretazioni di gospel per sola voce.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, al confine con Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111  Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

ns. publicità 001 anima commercio

 

 

Condividi su: