Comunicato stampa

parcometro1_7183I movimenti civici “Progetto Mola con Emiliano per la Puglia” e il “Movimento dei Moderati per Mola” già nei mesi scorsi hanno portato all’attenzione dell’Amministrazione la sospensione del servizio relativo ai parcheggi a pagamento.

Su nostra sollecitazione, il 21 ottobre 2013 fu convocata la 4^ Commissione consiliare avente all’ordine del giorno proprio il “Servizio parcheggi a pagamento”. In quella occasione, come risulta anche dal verbale dell’incontro, si sprecava da parte dei componenti della maggioranza, l’ottimismo per una rapida soluzione del problema con la promessa di procedere speditamente all’approvazione dei nuovi atti di gara.

Nei confronti della ditta il Comandante dei Vigili Urbani, d’intesa con l’Amministrazione, si riservava di intraprendere anche opportune azioni legali a seguito del pessimo servizio prodotto negli ultimi anni dalla ditta uscente e soprattutto l’impegno a tutelare il personale al fine di garantire la continuità lavorativa per i tre ausiliari del traffico, cittadini molesi, reimpiegandoli con la nuova ditta vincitrice dell’appalto. Tutto ciò sarebbe possibile semplicemente mediante l’inserimento nel bando di un preciso riferimento alla riserva di assunzione per gli ausiliari ex dipendenti dell’ azienda uscente, così com’è prassi consolidata. A tal proposito ricordiamo che garantire la continuità lavorativa per i tre lavoratori molesi, è, oltre ad un imperativo morale, anche una ragione di convenienza. L’esperienza acquisita dai tre nostri concittadini già ausiliari del traffico, è una risorsa per la nostra comunità e l’Ente comunale, per la loro acquisita capacità professionale di rapportarsi con i cittadini, per la loro conoscenza delle norme e la preparazione professionale.

Ad oggi siamo ancora in presenza di parcheggi non regolamentati dove la disponibilità di posti auto è fortemente limitata. Una situazione che sta creando  un forte disagio per i cittadini e per le attività commerciali nonché un danno economico alle casse comunali. Chiediamo a questa Amministrazione di conoscere i tempi per l’avvio del nuovo bando di gara,  auspicando una rapida soluzione del problema, e l’inserimento nel bando di un preciso riferimento alla riserva di assunzione per gli ausiliari ex dipendenti dell’azienda uscente, così com’è prassi consolidata.

CN Per sapere

Condividi su: