Comunicato stampa

APM LogoL’Associazione Attività Produttive Molesi, da mesi  combatte l’abusivismo commerciale che si effettua sul nostro territorio da parte di fruttivendoli non autorizzati e non designati dal Comune di Mola. Tale commercio avviene tramite megafoni (non permessi) con cofani di auto sollevati, posizionamenti irregolari sul territorio e via dicendo. Ormai su Mola e’ caos completo sull’abusivismo. C’e’ chi ha un permesso a posto fisso e gira con il camion per Mola in tutti i posti che ritiene opportuno o di camion ed auto che si improvvisano frutterie, in barba ai regolamenti sulle aree pubbliche, quelle sanitarie ed all’evasione delle tasse comunali e statali. nonostante  questo accada sotto gli occhi di amministratori ed autorità competenti.

Stessa situazione accade al mercato ittico dove la decisione presa da quest’amministrazione di inserire le pescherie insieme ai pescatori, vede confusione totale tra il prodotto locale e quello importato. Sulla tracciabilità, non c’e’ traccia della stessa, le condizioni igienico-sanitarie sono di fatto nulle. Come associazione congiuntamente ai delegati di Fruttivendoli e Pescatori, abbiamo chiesto ed ottenuto un’incontro con il Sindaco ed il Comando dei Vigili Urbani in momenti diversi. Nonostante le ns. denuncie nulla e’ accaduto!! Come tale in data 07/07/2014 il sottoscritto ha diffidato il Sindaco ed il Comando dei Vigili Urbani  ai sensi e per gli effetti dell’art. 328 del codice penale, così come modificato dall’art. 16 della legge 16 aprile 1990, n. 86 ovvero omissioni d’atti d’ufficio.

L’associazione ritiene che riportando i controlli e l’ordine nel nostro paese, si favorisce la legalità e la corretta concorrenza tra attività e la giusta tutela del cliente. Ma i ritardi comunali sono assolutamente inaccettabili in tal senso. Il nostro gesto e’ solo il primo passo di una linea più determinata a fronte di un’amministrazione, specialista nel rinviare e rimandare e anche nel farsi negare pur di non risolvere i problemi.

GUIDA MOLA

Condividi su: