Redazionale

imagesPerché pochissime aziende fanno veramente marketing? Un incontro con gli imprenditori per confrontarsi sulle metodologie manageriali di Casa Imbastita Campus Puglia.

 

Non è vero che solo le grandi imprese traggono benefici dal marketing, non c’è bisogno di una organizzazione strutturata, né di investimenti eccessivi, oggi, anche la piccola e media impresa può trarne benefici attuando le giuste metodologie di marketing, anche a costi più che proporzionati alla loro portata.

Nonostante l’aiuto delle nuove tecnologie, che ci permettono di relazionarci costantemente con i nostri clienti, ancora si è lontani dall’attuare delle vere e proprie strategie di marketing tese ad incrementare le vendite.

Anzi, spesso s’iniziano a fare delle azioni, si spendono dei soldi per le campagne pubblicitarie o la partecipazione a fiere, ma non riscontrando risultati immediati ci si scoraggia e si smette in attesa che qualcosa di buono succeda.

Come dice Mauro Baricca, “il marketing è una filosofia di vita” non si può più prescindere dal fare marketing e molti imprenditori pensano che possa essere una leva fondamentale per lo sviluppo dell’impresa, eppure ancora non viene utilizzato nella maniera più opportuna.

Fare del buon marketing in una piccola e media impresa può comportare investimenti di tempo, pazienza, creatività e le giuste competenze: non zero costi, ma costi comunque sostenibili, l’importante che ci sia una chiara visione di quale deve essere il risultato da raggiungere,ci sia un progetto su cui lavorare, potenzialità da sviluppare e criticità da minimizzare. Tutti possono fare marketing, ad iniziare dai piccoli imprenditori.

A grande richiesta venerdì 18 luglio, presso la sede di Casa Imbastita Campus Puglia- Scuola d’Impresa ad Oria in via Latiano, 133/b si terrà la III edizione del mini evento formativo dal titolo: “Il marketing come leva strategica per lo sviluppo aziendale, perché pochissime aziende fanno veramente marketing? Considerazioni e spunti operativi”. L’evento sarà tenuto da Mauro Baricca, formatore, scrittore ed esperto di marketing e socio fondatore di Casa Imbastita Campus, società di consulenza e formazione Manageriale specializzata per le piccole e medie imprese, con sedi in diverse regioni d’Italia e sede permanete in Puglia ad Oria (BR).

L’evento sarà ripetuto presso le aule di formazione della THESI srl in Mola di Bari lunedì 21 luglio 2014 alle ore 17,00.

Un altro contributo alla crescita del territorio, grazie aCasa Imbastita Campus, diventata ormai anche in Puglia sotto la direzione di Alfonso Panzetta, un punto di riferimento privilegiato per gli imprenditori che intendono sviluppare competenze manageriali, oggi indispensabili a fare impresa in maniera professionale.

Le modalità di partecipazione all’evento gratuito sono presenti sul sito internet www.casaimbastitacampus.itoppure telefonare al 0831840607.

GUIDA MOLA

Condividi su: