di Donatello Biancofiore

giovanili

Tre sfide nell’ultima settimana delle giovanili Mola New Basket 2012, due successi e uno stop.

Resta a secco solo l’Under 15 di coach Tanzi che comincia il suo percorso nella fase Gold senza punti in quel di Mottola.

74-52 per i tarantini il finale e possibilità di riscatto nella prossima gara interna del 5 Febbraio (ore 16.00) contro l’Action Now Monopoli.

La notizia della settimana in positivo è l’approdo ai due punti per la formazione dell’Olympia Rutigliano. Successo tanto agognato e finalmente giunto per i ragazzi di coach Alba che con una ottima prestazione si impongono per 87-71 contro il Basket Calimera, penultimo a quota 8.

Due punti dall’importanza fondamentale perchè arrivano come scossone a livello psicologico, come emerge dalle parole del Presidente dell’Olympia Marco Dell’Edera: “Finalmente siamo riusciti a sbloccarci, una vittoria preziosa che sono certo regalerà nuovi stimoli ai ragazzi e serve soprattutto come sprone mentale, ora che questo 0 dalla casella delle vittorie è stato rimosso potremo approcciarci al prosieguo del torneo con più consapevolezza nei nostri mezzi. Certo da qui ad affermare che la salvezza è alla nostra portata ce ne passa, servirebbero due tre successi durante il prossimo percorso per colmare quel gap che ci separa dalle due leccessi, ed è impresa tutt’altro che semplice, ci vorrà grandissimo impegno e sacrificio. Posso solo aggiungere che col Presidente Mola New Basket 2012 Leo Losito proprio mercoledì durante la sifda vinta col Calimera abbiamo discusso della possibilità di ampliare la rosa per priovare a colmare quella lacuna sul piano dell’esperienza che finora è stata il tallone d’achille di questa giovanissima squadra (ossatura quasi completamente di Under 19 che partecipa ad un campionato senior come la serie D) ingrediente indispensabile che in quelle occasioni in cui siamo arrivati a giocarci la sfida punto a punto è venuto sempre a mancare”

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente MNB2012 Avv. Losito, che elogia i ragazzi per la gara disputata: “ho visto un’ottimo impatto da parte di tutti, finalmente si comincia a vedere un impianto di gioco ed è merito di coach Alba, che ci ha sempre creduto e continua a lavorare senza soste per prendere il meglio da questo gruppo, devo davvero lodare questi ragazzi che nonostante lo 0 in classifica hanno continuato ad allenarsi con voglia immutata coscienti e fiduciosi che proima o poi il risultato sarebbe arrivato. E’ stato anche importante l’innesto di Calò che ha dato un pò più di sicurezza ai compagni e che si proprone come punto di riferimento per l’impostazione dell’azione. Io sono fiducioso, stiamo un pò ripercorrendo il percorso fatto lo scorso anno quando come in questa stagione eravamo rimasti a secco di vittorie nell’intero girone d’andata, poi nel ritorno siamo cresciuti e siamo riusciti a salvarci, questa volta sarà più dura perchè il distacco dalle due penultime è di 6 punti ma lotteremo fino alla fine dando il massimo in tutte le restanti sfide a partire da quella di stasera con il Monopoli.” Palestra Ipsiam ore 18.30, proviamo a regalarciil bis.

Torna al successo dopo i due stop con Aurora e Matera l’Under 17 di coach Cazzorla, 90-42 in scioltezza al Bernalda fanalino di coda e ultime due giornate per il rush finale di questo raggruppamento regionale, con i brindisini favoriti e un trittico di squadre a seguirli staccati di due lunghezze, Mola New Basket appunto, Francavilla e Monteroni. Brindisi-Monteroni potrebbe essere decisiva per la vittoria finale mentre Calisi, Feruglio e compagni per sperare nel titolo regionale devono augurarsi o un doppio stop del Brindisi a Matera il 4 Febbraio e con i salentini nell’ultima giornata il 12 Febbraio, o un arrivo a pari punti con almeno tre squadre. Ultimo turno in programma sempre al Pala Pinto l’11 alle ore 19.30 contro il Castellaneta, penultimo a quota 4 punti.

Due settimane di pausa per l’Under 19 che ritornerà a calcare il parquet nel big match del 9 Febbraio con la Murgia Santeramo: “Siamo soddisfatti per i due punti conquistati nell’ultima gara con l’Angiulli, anche se l’attegiamento non è stato dei migliori – ritorna sull’ultima gara Roberto Palazzo – su questo aspetto dovremo lavorare ancora molto, perchè al momento non siamo ancora in grado di mantenere un liello di concentrazione constante per tutti i 40 minuit, sperando di arrivare pronti alle partite che contano. Il fato ha inoltre voluto che l’Adria vincesse in casa del Santeramo, dandoci quindi la possibilità di firmare il sorpasso nel prossimo scontro diretto a casa nostra. Vi aspettiamo numerosi a supportarci nella sfida del 9 Febbraio“.

ns. tua pubblicità qui

 

Condividi su: