Redazionale

raccoltadifferenziata-250x211Venerdì 13 marzo presso la sede dell’Assessorato regionale all’Ambiente la Regione Puglia e Comieco firmeranno un accordo quadro di programma per attivare sul territorio regionale iniziative finalizzate all’incremento delle quantità e qualità della raccolta differenziata di carta e cartone.

In occasione di questo importante appuntamento, cui parteciperà l’Assessore alla qualità dell’Ambiente, Lorenzo Nicastro, verrà presentato il Club dei Comuni ECoCampioni della Puglia.

Il Club nascente  coinvolgerà i Comuni che, sulla base di criteri specifici (ad es. percentuale raccolta differenziata, procapite carta e cartone), si sono distinti per una efficace gestione della raccolta della carta e del cartone.

L’obiettivo del Club è diffondere le buone pratiche della raccolta differenziata di carta e cartone, promuovendo l’esperienza di Comuni che vantano risultati di eccellenza, e che quindi rappresentano un modello da seguire, e attivando con loro un percorso comune finalizzato ad un ulteriore miglioramento delle perfomance di raccolta grazie al supporto garantito da Comieco e dalla Regione Puglia. Il Comune di Mola, possedendo i requisiti sopra descritti, entrerà a far parte del Club partecipando alle attività che per esso verranno realizzate.

Sosteniamo Città Nostra

Condividi su: