Redazionale

teatro IL-CILINDRO (2)Il Teatro Angioino di Mola di Bari ( Ba), nell’ambito della XV STAGIONE DI PROSA, con la direzione artistica di Francesco Capotorto, presenta nel mese di Aprile 2015 i seguenti spettacoli:

SABATO 11 Aprile 2015 h.21.00 la Compagnia COLPI DI SCENA con “IL CILINDRO” di EDUARDO DE FILPPO. Con Annamaria Pappalardi, Michele Mindicini, Elisabetta Rubini, Pino Zuccaro, Francesca Mita, Angelo Greco, Vittorio Ianora,Vito Vicino. Regia Michele Mindicini.

Due coniugi, in subaffitto e morosi, a casa di mastr’Agostino,  escogitano uno “stratagemma” per rimediare al pagamento del debito. Lei finge di prostituirsi, attraendo  clienti facendo abluzioni in sottoveste, dalla finestra che dà sul vicolo. Stabilito il quantum, l’avventore entra in casa dove trova una sorpresa raccapricciante…

teatro ERNEST SABATO 18 Aprile 2015 h.21.00 la Compagnia TEATRANDO con “L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ERNEST” di Oscar Wilde. Con Paolo Spezzati, Alessandro Volpe, Tina Binetti, Francesca Di Cagno, Germana Genchi, Dino Franchini, Filly De Leonibus, Valeria Iannone, Fiore De Martino. Regia Tina Binetti.

Londra, fine 800.

Jack Worthing, uomo baldanzoso dagli sconosciuti natali, vive in campagna insieme a Cecily, una ragazza diciottenne  su cui esercita la tutela, e con l’istitutrice di quest’ultima, Miss Prism. Jack decide di recarsi a Londra e di frequentare i salotti cittadini presentandosi come Ernest: intende soprattutto visitare la casa dell’amico Algernon Moncrieff, allo scopo di incontrarne la cugina, la bella Gwendolen Fairfax, della quale è intenzionato a chiedere la mano.

teatro In attesa della felicitàSabato 25 APRILE 2015 h.21,00 e Domenica 26 apreile 2015 h.19,00 la Compagnia Teatro d’Oggi con “ IN ATTESA DELLA FELICITA’ ( L’ULTEME DESEDEERIE) commedia brillante di Francesco Capotorto, regia dell’autore. Con Luigi Lassandro, Margherita Gentile, Michele Berardi, Anita Rizzi, Maria Mancini, Tonino Sainato, Gabriella Minardi, Carlo D’Ursi. Scene Francesca francese, musiche Paolo Daniele, costumi Marilena Palattella, Coreografie Body Energy – Lisa Angelillo

A grande richiesta, dopo il successo del debutto in dicembre, riproponiamo questa commedia brillante irresistibile! Le vicende di un gruppo di ospiti “ ribelli” di una casa di riposo… Ritmi serrati, battute dirompenti, dato dal gioco alterno del rintuzzarsi continuo dei personaggi, si alternano a momenti di grandi emozioni, per trattare con leggerezza un tema delicato quale la vita degli anziani dissociata dalla famiglia di origine, con scoppiettante epilogo.

Informazioni e prenotazioni ogni venerdi, sabato e domenica presso il Botteghino del Teatro Angioino, in via S. Pellico n.7 in Mola di Bari dalle 18,30 alle 20.30, nei giorni di spettacolo dalle 17,00 alle 21,00. tel. 080.4713061. teatroangioino@email.it.Teatro Angioino è su facebook e twitter.

avis

 

 

Condividi su: