Comunicato stampa

locandina Il Paese dei Campanelli 1Dopo numerose rappresentazioni musico-teatrali, il 25 e 26 Aprile 2015 ore 20,30, presso il Teatro Majorana di Bari (Via della Rocca – Japigia), l’Associazione Culturale Officina Orffiana delle Arti mette in scena l’Operetta “Il Paese dei Campanelli” di Lombardo e Ranzato in una accattivante realizzazione per una serata da non perdere,

Regia di Adele Pignataro e Gaetano Piscopo.

Con la partecipazione straordinaria della famosa attrice comica Tiziana Schiavarelli (nel ruolo di Pomerania) e dell’incantevole soprano Tonia Giove (Bombon), il cabarettista Pierluigi Patimo (La Gaffe), i soprani Adele Pignataro (Nela) e Angela Lomurno (Ethel), il tenore Gaetano Piscopo (Hans), Francesco Colucci (Attanasio), Filippo Lorusso (Basilio) e Nicola Rotondi (Tarquinio).

Orchestra diretta dal M° Vito Vittorio De Santis: pianista Cinzia Mauroantonio, flauto Serena Dipalma, violino Michele Palacino, violoncello Francesco Tanzi. Coro IncantoCorale diretto dal M° Gaetano Piscopo. Costumi di Rosa Lorusso. Coreografia di Annamaia Attimonelli con il corpo di ballo della Scuola di danza “Azzurra” di Mola di Bari. Scenografie di Loreta Ungaro.

Il Paese dei Campanelli, operetta in due atti, è ambientata in un villaggio olandese da cui prende il nome  perchè su ogni casa c’è un piccolo campanello. La leggenda narra che se una moglie tradisce il marito, il campanello della casa in questione suonerà e tutti verranno a sapere cosa è successo. Tutto inizia con l’arrivo di una nave militare inglese, costretta all’attracco nel porto dell’isola da un guasto alle macchine di bordo. Gli ufficiali scendono a terra e accade l’inevitabile…..

Informazioni: tel. 3487386854 – 3335969985. Prevendita biglietti: Cartoleria Lucente, via Nicolai, 5 – Bari; Le Muse, via van Westerhout, 20 – Mola;La Tavola Rotonda, vle Magna Grecia, 93/97 – Bari.

locandina Il Paese dei Campanelli 1

Condividi su: