Redazionale

Mariella Pinto festeggiata dai suoi fratelli

Mariella Pinto festeggiata dai suoi fratelli

Il 30 ottobre scorso, presso la Casa di Riposo Regina Pacis di Monopoli, la molese Mariella Pinto ha festeggiato il suo 100° compleanno.

Oltre ai due fratelli Enzo e Vittorio e alla sorella Nene, a festeggiare Mariella c’erano tutti i residenti della casa di riposo con le maestranze e tanti amici di Monopoli e Mola. Fra questi ultimi non potevano mancare i più cari amici (Rosa Bellantuono, Lia e Francesco Marinelli, Peppino Tanzi, Vitangelo Magnifico) della Compagnia Filodrammatica Molese che negli anni Settanta avevano recitato con Mariella in commedie andate in scena al “N. Van Westerhout” e che chi ha una certa età certamente ricorda.

Con la bella voce e l’imponente statura, Mariella dava alle rappresentazioni degli attori dilettanti molesi un “valore aggiunto” che le derivava dall’aver frequentato ben altri teatri avendo recitato con compagnie professionistiche. Mariella Pinto è nata a San Bartolomeo in Galdo, in Provincia di Benevento, paese della mamma, da dove, nel 1945, la famiglia di trasferì a Mola, paese del padre Vito, in seguito a trasferimento di questi all’Ufficio delle Imposte Dirette di Bari.

Alla carissima Mariella la Redazione di Città nostra porge i più cari e affettuosi auguri di una lunga e serena vita.

*************************************************************

Migliore Investimento

 

Condividi su: