Redazionale

Franco Mannarini, pittore e scultore

Franco Mannarini, pittore e scultore

“Tutte le studiano per non andare a lavorare…” è una mostra-mercato promossa dall’Ecomuseo del Poggio di Mola di Bari, dall’Associazione Onlus “Le Antiche Ville” e da Culture Club Café, inaugurata il 28 dicembre alla presenza dell’Autore, presentata da Waldemaro Morgese e con un saluto di Giuseppe Mirizio.

Offre ai visitatori 18 opere di Franco Mannarini, pittore, scultore, incisore, grafico e scenografo nato a Mola di Bari nel 1941. La sua carriera artistica, di caratura nazionale, inizia con gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera, allievo di Mauro Reggiani e Luciano De Vita, e prosegue con importanti affermazioni. L’iniziativa è ospitata dalla Libreria Culture Club Café di Mimmo Sparno dal 28 novembre al 10 dicembre, negli orari di apertura della Libreria.

La mostra presenta un pezzo di grande emozione come il grande olio “La torre di Franchino”, che ritrae un vasto campo di lupini in Brenca con una torre all’orizzonte.

Mannarini_solidarietàSono esposti ed anche in vendita 4 delle 5 grandi acqueforti 50×35 tirate in 20 esemplari che Franco Mannarini ha realizzato nel 2007 sui paesaggi del Poggio delle Antiche Ville. Pezzi da collezione ed anche motivo per un magnifico regalo.

Oltre ad altre acqueforti, alcune acquarellate, e monotipi che ritraggono fascinosi scorci della Mola che non c’è più.

Una mostra che tutti i molesi dovrebbero visitare, perché rappresenta un arricchimento dell’anima e permette di meglio conoscere la nostra storia.

Un poster dà conto dell’attività benemerita di Franco Mannarini a favore delle lontane e sfortunate popolazioni del Bangladesh e del Nepal.

Mannarini locandina1 mostra 28-11-2015

Condividi su: