Comunicato stampa

Il ragazzo che_CopertinaLibreria Culture Club Cafè Presenta:

Il ragazzo che amava il mare di Giovanni Magnifico, Ed. Gelsorosso (2015)

Venerdì 12 Febbraio 2015 ore 20,00 presso Lega Navale Italiana Sezione di Mola  di Bari  Lungomare Dalmazia, Mola di Bari

Intervengono: Gaetano Mariano, Lega Navale Italiana, Sez. di Mola di Bari; Giangrazio Di Rutigliano, Sindaco di Mola di Bari; Nicolò Carnimeo, Docente universitario e Scrittore; Vitangelo Magnifico, Città nostra; AnnamariaVentura, ANT, Sezione di Mola di Bari

Conduce: Annamaria Minunno, Giornalista

Letture a cura di Annalisa Boni, Attrice

Libro :

“Quando iniziai a scoprire il mondo che mi circondava, le prime cose che focalizzai furono il mare e mia madre immersa in un campo di grano e papaveri. Queste due immagini sono rimaste fisse nella mia mente accompagnandomi sin dall’infanzia. La dolcezza e la bontà di mia madre e l’amore per il mare hanno certamente contribuito ad influenzare il mio carattere. Dinanzi alla vastità e al profumo del mare restavo incantato ad osservare il flusso e il riflusso delle onde. Da subito mi domandai cosa ci fosse dietro la linea che unisce il cielo con il mare e fantasticavo del mondo al di là dell’orizzonte. In seguito, il mare, il vento, le onde e le vele hanno rappresentato per me l’evoluzione istintiva della voglia di vivere in libertà i piaceri che essi danno, permettendomi di pensare alla loro presenza come ad un diritto innegabile e alla realizzazione di un sogno: possedere una piccola barca con una vela bianca e iniziare a scorrazzare per il mare.” (G. Magnifico)

“Giovanni Magnifico, nella sua vita trascorsa a contatto con il mare, ha potuto constatare come, nel silenzio e nella pace della solitudine in mare aperto, sia possibile ispezionare introspettivamente l’essenza prima dell’essere umano, facendone scaturire pensieri e umori che non sarebbe possibile far affiorare in nessun altro luogo al mondo.” (G. Mariano)

“Questo libro è il suo diario di bordo, il racconto di una vita che testimonia una passione sana e costante nel quale ciascuno si può specchiare. Qualche volta è un po’ tecnico, in altri passaggi ironico nelle disavventure amorose, ma è vero come un colpo di vento di maestrale o un’onda che non si stanca mai di donare la sua energia.” (N. Carnimeo)

Ingresso libero Info: Tel. 080 4737228Seguici su Facebook alla pagina Libreria Culture Club Cafe.

Il ragazzo_Locandina Presentazione

Condividi su: