Redazionale

LAMPADE_VOTIVEQuando si dice la scarsa volontà di fornire le corrette informazioni ai cittadini…

E’, infatti, da poco apparso un avviso sul sito del Comune di Mola che riproduce il fac-simile del bollettino da utilizzare per il pagamento del canone delle lampade votive del cimitero.

Tuttavia, non c’è alcuna spiegazione sul come vada compilato il bollettino con riferimento, in particolare, alla presenza di più contratti in capo allo stesso contribuente.

E’ sufficiente un solo bollettino per più contratti (come sembrerebbe dalla “/i”)? Oppure, occorre compilare un bollettino per ogni contratto?

 

Inoltre, l’attestazione di versamento va esibita al Comune? Oppure basta conservarla? E se va esibita al Comune, presso quale ufficio bisogna recarsi? In quali giorni della settimana e in quali orari?

Domande che i nostri lettori ci stanno rivolgendo in assenza delle doverose spiegazioni che, purtroppo, mancano da parte degli uffici comunali e dell’Assessore preposto.

Ricordiamo che, per il regolamento sui tributi, il Comune ha il dovere di fornire spiegazioni ampie, univoche e chiare ai contribuenti in materia fiscale e per i servizi a domanda individuale.

E che i chiarimenti vanno forniti sul sito ufficiale del Comune, non sulle pagine facebook dei politici, da condividere con gli “amici”… Si sta amministrando un COMUNE, non la bocciofila sotto casa!!!

Intanto, il camposanto continua a rimanere al buio. Come è ormai noto il contratto di appalto con la ditta Martinelli è scaduto e nessun nuovo appalto è stato al momento indetto dal Comune.

Fa davvero tristezza pensare ai nostri cari, senza neppure il conforto di una lucina accesa nel buio della notte.

LAMPADE_VOTIVE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: