Redazionale

Logo comune molaCon un’ordinanza del Sindaco Giangrazio Di Rutigliano di oggi, 16 settembre, si stabilisce la chiusura della scuola materna di Via Mazzini per “interventi urgenti ed improcrastinabili finalizzati al ripristino di adeguate condizioni manutentive dell’edificio”.

La chiusura è a tempo indeterminato, dovendosi procedere ad idonea progettazione degli interventi da realizzare tenuto conto che “vi sono state abbondanti infiltrazioni di acqua piovana provenienti dal lastrico solare, distacco di intonaco ed espulsione di copriferro, occlusione dei pluviali determinato dalla presenza di fogliame ed altro, con conseguente allagamento del lastrico e infiltrazione dei solai, altre criticità elencate dettagliatamente nel verbale del Servizio tecnico comunale”.

Pertanto, le lezioni sono sospese e riprenderanno il 26 settembre presso il piano terra dell’edificio scolastico “Eduardo De Filippo”, presso il quale verranno trasferite tutte le attività didattiche della scuola dell’infanzia di Via Mazzini.

Naturalmente c’è da chiedersi: perché le verifiche sull’agibilità dell’edificio non sono state condotte prima dell’inizio dell’anno scolastico? Perché per le scuole molesi si deve arrivare sempre fuori tempo massimo? Perché non è possibile pianificare per tempo gli interventi manutentivi?

Interrogativi che attendono risposta dagli amministratori comunali: genitori, personale scolastico e cittadini hanno il diritto di sapere.

Condividi su: