under-18di Donatello Biancofiore

Ottimo esordio per l’Under 18 Eccellenza di coach Antonio Aba, nella prima sfida del girone B vittoria esterna a casa del Cus Bari per 86-70.

Divisa in due raggruppamenti la prima fase, nel girone della New Basket 2012, oltre al Bari, troviamo Martina Franca, Foggia, Vieste e Nuova Matteotti Corato.

Nell’altro girone tre roster brindisini, Enel, Aurora e Invicta, la New Basket Lecce, Taranto e Monteroni.

Gara equilibrata per i primi due quarti quella del Centro Polisportivo Cus, 41-39 per gli ospiti – privi di Calisi – guidati dal poker di ragazzi già aggregati in pianta stabile alla prima squadra: Stimolo, Formica, Susca e Negro.

Nella ripresa accelerazioni decisa dei ragazzi in casacca blu anche grazie alle triple di Negro e Caradonna, e ai buoni impatti di Ardito e De Giosa, così il risultato è al sicuro già sul finire della terza frazione. Le parole di un soddisfatto Antonio Alba a fine gara: “I ragazzi mi han stupito con un gioco di squadra vero, che ha potuto esaltare sia i singoli che il collettivo. Sono contento nonostante abbiamo iniziato ad allenarci insieme molto tardi. Gli atleti impegnati con la serie C non riescono ancora ad assorbire il doppio impegno (triplo se pensiamo alla scuola). La qualità che esprimono nel lavoro è ancora bassa così come l’attenzione per le due ore di durata. Essendo giovani però non possono che migliorare”.

Venerdì si ritorna sul parquet con il primo impegno casalingo contro i forti pari età del Corato, vincenti in scioltezza alla prima contro Martina per 96-57.

indumenti-1

Condividi su: