Redazionale

referendum-si-morgese-giuseppe

Altri due incontri sul dibattuto tema del prossimo Referendum Costituzionale del 4 Novembre in programma a Mola.

Il primo domani ed il secondo venerdì. Ambedue organizzati nell’ottica di chiarire le idee a chi, nonostante il battage pubblicitario delle due parti a confronto, non abbia deciso se votare a favore o contro la riforma votata dal Parlamento.

Mercoledì 30 novembre, ore 19.30, al Castello Angiolino di Mola, relaziona il prof. Giuseppe Morgese dell’Università di Bari. Previsti gli indirizzi di saluto del Sindaco Giangrazio Di Rutigliano e del consigliere comunale Gianni Alberotanza.

refA seguire Venerdì 2 Dicembre, con inizio alle ore 17.00, ancora presso la medesima location, il Movimento Politico Condividiamola organizza un dibattito pubblico. A sfidarsi saranno il Consigliere comunale Gianni Alberotanza e il Consigliere regionale Ignazio Zullo.

La cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati.

A pochi giorni dal voto del 4 dicembre sono ancora tanti gli indecisi che non riescono a orientarsi tra le modifiche previste dal progetto di riforma della Costituzione che sarà oggetto del prossimo referendum.

Tra i principali punti chiave del ddl Boschi troviamo una consistente revisione dell’assetto parlamentare e amministrativo, del processo legislativo e del rapporto tra lo Stato centrale e le Regioni.

Se vince il No, resta in vigore l’attuale Carta costituzionale. Qualora dovesse vincere il Sì, invece, la nuova legge costituzionale entrerebbe in vigore il giorno successivo alla ripubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

********************************************************************************

festa-thumbnail_festa-d

Condividi su: