Liquami 1

Come è noto i lavori sul fronte-mare stanno ora interessando il tratto che va da Via Marconi a Portecchia, con la chiusura al traffico veicolare e al transito pedonale.

Nel corso dei lavori di scavo all’altezza del tratto finale del canalone di Sant’Antonio è stato lesionato un collettore fognario, dal quale fuoriesce un flusso cospicuo e costante di liquami che si riversa in mare. La situazione, segnalataci da un lettore e documentata dalle nostre foto, va avanti dalla giornata di sabato. L’intervento di riparazione del danno è iniziato questa mattina. Per due giorni né la ditta che opera sul fronte mare, né l’Acquedotto Pugliese e neppure gli operai e i tecnici del Comune si sono preoccupati dell’allarmante situazione.

Liquami 3

La segnalazione di un abitante della zona all’ente comunale non ha dato alcun esito. Nel frattempo, centinaia e centinaia di litri di liquido altamente inquinante si sono già riversati in mare. Una colpevole disattenzione che non è affatto giustificata dalla presenza della giornata festiva. Perché chi doveva intervenire non l’ha fatto? Perché le Autorità comunali non hanno dato disposizioni in merito? Come mai si sta procedendo in maniera così approssimata nell’esecuzione dei lavori? Dove stanno le responsabilità? Chi pagherà per il danno arrecato all’ambiente?

Liquami 2

Liquami 4

Liquami 5

Condividi su: