Comunicato del Comitato “Chiudiamo la discarica Martucci”

Domenica 12 dicembre 2010 alle ore 10,30 si terrà, presso il Castello nel Comune di Mola, una conferenza cittadina per sostenere l’immediata chiusura della discarica Martucci.

La manifestazione è indetta dal Comitato cittadino “Chiudiamo la discarica Martucci” e sostenuta dal Comune di Mola al fine di informare la cittadinanza su quanto accaduto negli oltre trent’anni di sversamento continuativo dei rifiuti in una discarica ormai al collasso e su quanto ancora si profila per le continue proroghe alla sua definitiva chiusura, sancita più di un anno fa.

Introdurrà i lavori il Prof Francesco Paolo Fanizzi del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento, presiederà l’Assessore all’ambiente Michele Palazzo, moderatore il dott. Ronnie Berlen.

A seguire pubblico dibattito aperto a quanti vorranno dare un proprio contributo per difendere il nostro territorio, tutelare la nostra salute e salvaguardare il nostro paesaggio.

L’incontro è finalizzato ad impedire il rinnovo di ordinanze di proroga alla chiusura della discarica, non escludendo forme più eclatanti di manifestazioni nelle cittadine interessate, presso la Regione e presso la stessa discarica ed a promuovere la cultura e le pratiche della corretta gestione dei rifiuti.

Condividi su: