Comunicato stampa

Da oggi imboccare la pista ciclabile sulla strada comunale Mola-Cozze è un’operazione più sicura. Sono terminati infatti i lavori di installazione ed attivazione di un sistema semaforico “a prenotazione”, indispensabile per consentire ai ciclisti e ai pedoni diretti alla pista ciclabile di attraversare viale Unità d’Italia in totale sicurezza semplicemente premendo un pulsante: viene così attivato il segnale rosso nei due sensi di marcia carrabili e quello verde per il ciclista e il pedone.

“A distanza di un anno e mezzo dalla fine dei lavori di realizzazione della pista ciclabile – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, l’ing. Nico Papeo – abbiamo finalmente realizzato la doverosa messa in sicurezza della stessa; ora l’obiettivo sarà quello di proseguire la viabilità dedicata ai ciclisti fino al centro abitato e contestualmente realizzare un marciapiede pedonale”.

“E’ un intervento indispensabile per la tutela dell’incolumità dei cittadini, frutto del lavoro in sinergia tra i settori dell’ufficio tecnico comunale – sostiene l’assessore all’Urbanistica, Sebastiano Delre – questa piccola opera potrà certamente incentivare l’uso della bicicletta e della stessa pista ridandole in pieno lo scopo di incremento della mobilità sostenibile nel nostro paese”.

“La messa in sicurezza della pista ciclabile sulla Mola-Cozze è un altro obiettivo raggiunto tra gli impegni presi in campagna elettorale – dichiara il sindaco Stefano Diperna – il nostro lavoro deve proseguire l’impegno quotidiano per migliorare la segnaletica stradale e ed aumentare la sicurezza di pedoni, ciclisti ed automobilisti”.

 

Condividi su: