di Sebastiano Roca

E’ una gara dolce, come i muffin distribuiti dal patron Divella agli spettatori, l’ultima partita interna che  i biancoazzurri  disputano contro il Torremaggiore. Il Mola gioca, diverte e vince. Il risultato tennistico con cui  gli uomini di Terracenere si aggiudicano la gara ci sta tutto e non fa altro che acuire il rimpianto per un cambio di panchina arrivato troppo tardi.

 E’ un Mola giovane quello al quale  si affida l’allenatore molese ed i giovani non lo tradiscono. Manovra fluida, con un centrocampo in cui giganteggiano Schirone e Mastrolonardo, e difesa ospite costantemente in affanno e che pur  di mantenere inviolata la porta difesa da Padalino usa le buone e cattive maniere.

Comunque il Mola ci mette solo un quarto d’ora per scardinare la difesa ospite e lo fa con una fiondata dal limite di Mongelli M. Il Mola cerca di chiudere la gara ed insiste in avanti ma prima Mastrolonardo si vede neutralizzato da Padalino un tiraccio dal limite (24’) e poi l’arbitro annulla per fuori gioco (41’) una rete a Pinto apparsa ai più regolare. Il raddoppio è comunque rimandato e si materializza al 43’. Calcio di rigore per il Mola che si incarica di battere De Tommaso, ma il tiro è deviato dal portiere che comunque nulla può sul tap-in di Pinto.

La ripresa si snoda sulla falsariga del primo tempo, e passano appena cinque minuti che il Mola triplica con Renna  che conclude in gol uno schema susseguente a calcio d’angolo. Il Torremaggiore sembra groggy, ma a sorpresa la squadra foggiana trova il gol della bandiera con Cordone che al 26’ con un tiro-cross beffa Giampetruzzi.

Il gol sembra dare nuovo vigore al Torremaggiore , ma il Mola chiude la gara tre minuti dopo con Pesce che si lavora un pallone al limite dell’area e dai sedici metri fulmina Padalino. Il gol dell’apoteosi è di Pinto, alla sua tredicesima segnatura, che finalizza una difettosa respinta dell’estremo difensore ospite su tiro di Pesce. 

A.MOLA: Giampetruzzi, Mongelli M., Mongelli D., Schirone, Cacciapaglia, Renna, De Tommaso (20’st. De Palma), Cianci, Gatti (15’st. Pesce), Mastrolonardo (20’st. Di Donato), Pinto.  All. Terracenere

TORREMAGGIORE: Padalino (42’st. Zappatore), Russo, Villani, Conte, Palumbo, Ferrara, Curci (4’st. Morra), Schiavone, Cordone, Nardella (15’st. Goffredo), Consolazio.  All. Acquafresca

ARBITRO: Politi di Lecce

RETI: 17’pt. Mongelli M.(M), 43’pt. e 44’st. Pinto (M), 5’st. Renna (M), 26’st. Cordone (T) 29’st. Pesce (M)

Condividi su: