comunicato stampa

Antonella Clerici – testimonial

Domenica 8 Maggio, Festa della Mamma, per il XVI anno consecutivo, i Volontari del Club ’94 di Mola di Bari offriranno a fronte di un contributo associativo di 15 Euro l’Azalea di AIRC. Più di 500 azalee fiorite coloreranno nel giorno della Festa della Mamma Piazza XX Settembre.

Scegliendo l’Azalea della Ricerca ognuno può contribuire a rendere il cancro sempre più curabile: l’Azalea di AIRC è un regalo per la mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili.

In soli 30 anni, la guaribilità media dei tumori è più che raddoppiata e per alcune forme – soprattutto per il tumore al seno – i tassi di guarigione sono saliti all’80%. Rendere il cancro una malattia sempre più curabile dipende dalla capacità e dalla passione dei ricercatori, ma anche dall’impegno di ciascuno di noi.

La ricerca può aiutare anche nella prevenzione: ciò che si sa sugli stili di vita è frutto di accurati studi epidemiologici, condotti su vasti campioni di popolazione, e per lunghi anni.

Battere il cancro è un’azione congiunta: questo tema è al centro della pubblicazione speciale “Tu e la ricerca unite contro il cancro – tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia”. Questa guida, ricca di consigli e di regole per tutte le donne che vogliono prevenire concretamente i tumori, sarà distribuita nelle piazze insieme alle azalee.

L’Azalea della Ricerca, riconoscibile dal cartellino augurale AIRC, è solo quella distribuita in Piazza XX Settembre a Mola di Bari e nelle altre piazze italiane dai volontari AIRC. (Con il Patrocinio del Comune di Mola di Bari).

Condividi su: