di Nico Colella

L’attività del Comitato Palio dei Capatosta e delle Contrade è sempre in continuo fermento (come testimoniano i continui aggiornamenti del sito www.paliodeicapatosta.com). In occasione dei Giochi della Gioventù, I promotori del Palio (contradaioli inclusi) saranno presenti col proprio gazebo sabato 7 e Domenica 8 Maggio, in piazza xx Settembre, dalle 16 alle 20 per dare informazioni sul nuovo evento molese che darà notevole slancio all’identità ed allo sviluppo sociale, culturale, economico e turistico della nostra Mola.

E’ anche l’occasione per iscriversi alle gare previste dal Palio dei Capatosta:

–         Corsa dei sacchi (bambini/e dai 6 ai 10 anni)

–         Costruiamo il Torrione! (ragazzi/e da 11 a 14 anni)

–         Staffetta a 4 mista (ragazzi/e dai 15 ai 25 anni)

–         Tiro alla fune femminile (donne over 26 anni)

–         Gara di barche a remi da Portecchia a Loreto (uomini over 26 anni)

Inoltre, tenendo fede allo spirito collaborativo che anima il Palio, saremo di supporto all’associazione AVIS nella distribuzione del kit di partecipazione al prossimo Giramola del 2 Giugno. Domenica mattina, dalle 10.30 alle 13, sempre in piazza xx Settembre, assieme al kit del ciclista, sarà distribuita la spilletta del Palio assieme ad un nastrino del colore della Contrada di appartenenza. Approfittiamo per ringraziare pubblicamente l’AVIS nella persona di Paolo Deliso per il prezioso supporto al Palio dei Capatosta, manifestazione da molti definita preziosa, da cogliere al volo e da coltivare seriamente.

Inoltre, in occasione della manifestazione sportiva “ETERNAMENTE” in memoria di Vincenzo Fontana organizzata dalla Comunità Frontiera che si terrà dal 8 al 12 Maggio, sarà disputato un mini torneo di calcetto delle Contrade rivolto ai ragazzi dai 14 ai 16 anni. Vi diamo appuntamento al 9 Maggio dalle 17 alle 19 presso la chiesa del Sacro Cuore per supportare i ragazzi delle vostre Contrade di appartenenza! Ringraziamo i volontari di Eternamente e nello specifico Alessandro Amato per averci desiderati all’interno della bellissima manifestazione da loro curata egregiamente.

Approfittiamo del sito di Città Nostra per comunicare che stiamo organizzando anche un Torneo di calcetto delle Contrade per adulti che si chiamerà TORNEO DEI CAPATOSTA. Le Contrade stanno cercando giocatori dai 18 ai 40 anni disposti a divertirsi nella sana sportività ed a competere per i colori della propria Contrada di appartenenza. L’iscrizione è gratuita e non saranno ammessi iscritti alla FIGC che viceversa, potranno dare una mano nel reclutare i giocatori, selezionarli e prepararli in vista del Torneo che speriamo di organizzare in piazzetta.

Per chiunque sia interessato a candidarsi vi offriamo i singoli numeri telefonici di ogni Contrada:

CONTRADA DELLA TERRA: 3496334023

CONTRADA DELLA STELLA: 3455789252

CONTRADA DEL FUOCO: 3922735526

CONTRADA DEL DRAGO: 3423245210

CONTRADA DEL GIGLIO: 3403568651

CONTRADA DELLA NORIA: 3490885481 oppure 3493183305

Continuate a seguirci sul sito www.paliodeicapatosta.com e scoprite la vostra Contrada di appartenenza!

Condividi su: