Comunicato stampa

Il Teatro Angioino, per la Direzione Artistica di Francesco Capotorto, presenta il cartellone della Stagione Teatrale 2011/12

EVENTI SPECIALI

19 Novembre 2011

 I Edizione  del Concorso “ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO” in collaborazione con FITA Puglia

Cinque Compagnie in gara per un posto in Cartellone. Ogni Compagnia presenterà una performance della durata di 15 minuti. Lo spettacolo vincitore sarà inserito nel programma della stagione teatrale il giorno 24 marzo 2012, Giornata Mondiale del Teatro.

26 Novembre 2011

Compagnia TEATROINSIEME

“ MITICI…!” “Sono proprio forti  ‘sti greci” – testo e regia  Domenico Clemente

Divertente viaggio nel tempo, tra terra e mare, attraverso cinque mila anni di storie, miti e leggende, che ci parlano di Dei cornuti e imbroglioni, di eroi svogliati e mitomani, di uomini disperati e buffoni. Sembra che il tempo si sia fermato.

Questi eventi sono offerti gratuitamente agli abbonati dalla Direzione dell’Angioino. Fuori abbonamento il costo del biglietto di ogni singolo evento speciale è di €. 5,00.

Questa iniziativa nasce per promuovere la cultura teatrale di qualità, con l’auspicio di incontrare  più ampi consensi anche tra il pubblico giovanile.

STAGIONE DI PROSA 2011/12

10 Dicembre 2011

COMPAGNIA DE BARTOLOMEO (Taranto)

“TRE SULL’ALTALENA” di L. Lunari – regia A. De Bartolomeo

Una delle più belle commedie di Lunari, nella quale un commendatore, un capitano dell’esercito ed un professore si trovano nello stesso luogo per motivi diversi. Il primo per un incontro galante, il secondo per acquistare armi, il professore per ritirare le bozze di un suo libro. Ma cos’è esattamente quell’luogo? Discreto albergo, ufficio per affari o una casa editrice? Per tutti e tre l’indirizzo è sbagliato?

14 Gennaio 2012

TEATRO LE FORCHE

“AMLETO” di W. Shakespeare – regia Carlo Fomigoni

Chi è Amleto?Un pazzo o un indagatore? Ha sprazzi di grandezza d’animo, ma ci sorprende com meschino egoismo. Ci coinvolge con domande essenziali: vivere nel mondo o rifiutarlo? Credere o non credere? E’ un angelo vendicatore o un folle suicida? Sarà un sognatore?

11 Febbraio 2012

COMPAGNIA A PIU’ VOCI

“ VARIETA’ MARGHERITA” testo e regia Paola Martelli

La Sala(Teatro Margherita) apre al pubblico il 5.09.1910. Meno di 1 anno dopo, luglio 1911 il Salone Margherita  è un rogo. Un anno di vita, ma che anno. Comici, sciantose, maghi, ballerine, artisti nostrani ed internazionali rallegrano le serate della borghesia barese dei primi del ‘900. Quella borghesia che fu protagonista di una stagione apparentemente spensierata che fece parte della “Bella Epoque” ricca di eleganti atmosfere.

18 Febbraio 2012

COMPAGNIA ONIRICA TEATRALE

“JOM”  testo e regia Vito Latorre

Una prostituta ed un nero, ingiustamente accusato di stupro, manipolati dal potere. Storie di tradimenti, opportunismi, ricatti, povertà. Storie che per essere capite, forse dovrebbero essere vissute, intrise di pathos. Un negro che racconta di come sia giunto in Italia dal Senegal e come si arrangi per andare avanti nella vita.

25 Febbraio 2012

LA BANDA DEGLI ONESTI

“ GENERI DEGENERI” testo e regia Silvano Picerno

Ogni padre è geloso della propria figlia e, trovare il genero perfetto è impresa difficile.. figuriamoci se si deve scegliere per forza fra tre “ generi degeneri” per salvare l’onore della figlia incinta! Risate e colpi di scena a ripetizione costituiscono l’intreccio di questa folle commedia dalla comicità irresistibile.

10 Marzo 2012

TEATROSCALO/SKENE’

“UOMINI DI CARTA” di Michele Bia rgia Franco Ferrante- Raffaele Braia

Liberamente ispirato al “Piccolo Principe” di A. De Saint Exupery, racconta la storia di un pilota d’aereo che precipita nel deserto e incontra un bambino che gli fa la strana richiesta di disegnargli una pecora, tanto da pensare che si tratti soltanto di una proiezione della sua mente. Dapprima infastidito poi intenerito e accomodante, il pilota copie insieme al bambino un viaggio nella fantasia riscoprendo la capacità di vedere oltre il reale ed il concreto, come solo i piccoli riescono a fare.

24 Marzo 2012

CONCORSO “ATTIMI DI TEATRO ALL’ANGIOINO”

COMPAGNIA VINCITRICE

Questo spettacolo sarà rappresentato dalla Compagnia vincitrice del predetto concorso, tenuto il 19 novembre 2011, quale evento speciale. La piece è stata scelta tra cinque compagnie teatrali in gara con un brano di 15 minuti del proprio spettacolo e votata da una giuria composta da esperti del settore e dal pubblico presente in sala.

21 Aprile 2012 Repliche 22 – 28-29 Aprile 2012

COMPAGNIA TEATRO D’OGGI

“ VAMPIRI” testo e regia di Francesco Capotorto

Commedia brillante incentrata sulle vicende quotidiane di una tipica famiglia del nostro Sud. La storia è contrassegnata e puntellata da rapporti genitori-figli,  voglia di progresso in antitesi alle vecchie tradizioni popolari, sogni e bisogni mai realizzati, l’arrivo della notizia di uno strano decesso con relativa veglia al seguito. Una successione di situazioni comiche e grottesche in cui il mix di vernacolo-italiano trabocca di meridionale vitalità!

Ingresso: euro 80 abbonamento ( nel prezzo sono compresi n.8 spettacoli + 2 eventi speciali)

                 Euro 12 biglietto per ogni singolo spettacolo della stagione di posa

                 Euro 05,00 per ognuno degli eventi speciali

Il botteghino, in via Pellico n.7 in Mola di Bari è aperto per informazioni, prenotazione ed abbonamenti dal venerdì alla domenica dalle ore18 alle 20 nei giorni di spettacolo dalle ore 17. Tel. 080.471301  teatroangioino@email.it  il Teatro Angioino è su fb.

 

Condividi su: