Redazionale

A seguito delle inattese, e per certi versi, clamorose dimissioni del Presidente della Provincia di Bari, prof. Francesco Schittulli, pare per contrasti all’interno del Pdl, il Movimento Politico di Mola che fa riferimento allo stesso Schittulli, gli ha scritto la lettera che di seguito pubblichiamo:

Il Gruppo Consiliare e il Direttivo del Movimento Politico Schittulli di Mola di Bari esprimono profonda e sentita solidarietà per la contingenza in cui è venuto a trovarsi al punto da rassegnare le Sue dimissioni dall’incarico ricoperto.

Nel contempo auspicano che le stesse siano immancabilmente ritirate, tenuto conto che la nostra Provincia aveva ricominciato ad intravedere attraverso la Sua azione umana e politica, segni di ripresa sul fronte della legalità, della efficienza e della trasparenza.

Non ci si può facilmente rassegnare all’idea che uomini di certa levatura morale ed onestà intellettuale possano gettare la spugna per incidenti di percorso che possono essere ricondotti nell’alveo giusto e nella dimensione del riconoscimento della dignità umana e dell’autentica partecipazione del popolo pugliese alla cosa pubblica.

La preghiamo, caro professore, di ritornare indietro sui Suoi passi, perché quello che ci propone con le Sue dimissioni rappresenta un insano gesto nei confronti di chi ha stima e che si attende da Lei che porga mano, con più decisione e determinazione a condurre la Provinciadi Bari.

Pur comprendendo la Sua amarezza e solitudine, sappia che non sono pochi quelli che continuano a sostenerLa ed apprezzare ogni Suo gesto.

Le saremo sempre al fianco e lo siamo oggi in questo momento difficile e doloroso per noi molesi, perla Puglia e perla Sua persona.

Giuseppe Fanizza (Segretario Politico Movimento Schittulli Mola di Bari)

Condividi su: