Redazionale

Per l’ennesima volta ci occupiamo della grave situazione viaria in zona Trinità. E lo facciamo grazie a quanto ci scrive un lettore, che ci ha inviato le foto che pubblichiamo. Non ci stancheremo di sollecitare amministratori e tecnici del Comune acchè si provveda con la celerità che l’assurdo stato delle strade richiede. Dopo anni di totale disattenzione verso la manutenzione ordinaria della viabilità, appare inutilmente dispendioso il rattoppo, che in alcuni casi va a peggiorare la situazione. Serve un intervento straordinario ed un finanziamento adeguato, perché la situazione è insostenibile e si degrada giorno dopo giorno.Spettabile Redazione,

ringraziandovi per la consueta insostituibile azione di informazione locale, sono a sottolineare quanto da voi più volte riferito in merito alla situazione delle strade in zona RSA,  in particolare via Mangini, Caracappa, Martino Colonna, ecc.

Allego foto che seppur eloquenti non dimostrano i disagi per chi deve attraversare tali strade; sopratutto durante le precipitazioni piovose.

Non è una comunità civile quella che deve sopportare uno sconcio simile che provoca enormi problemi alla viabilità, alle persone, alla sicurezza stradale, alla proprietà degli automezzi.

Nelle giornate piovose, le vasche (perchè di vasche si tratta!!) si riempiono, nascondendo l’insidia di buche profonde anche 30/40 centimetri, con quello che ne deriva per i passeggeri, sollecitati da sobbalzi incredibili!

Ci vuole anche decenza che travalica i limiti di una politica assolutamente estranea ai problemi della gente; è una situazione della quale tutti gli amministratori, passati e presenti devono vergognarsi, assumendosi tutte le responsabilità anche civili e penali; non siamo a Bagdad, Kabul o a Tripoli, ma le strade sono nelle stesse  condizioni. 

Una ignominia che non esclude alcun responsabile, a tutti i livelli; politici, tecnici, amministrativi, e sociali. Mi chiedo se esiste una Proloco, se esiste un assessore o un tecnico responsabile che debba rispondere di quanto avviene nel completo e massimo disinteresse.

Grazie!

 

 

Condividi su: