di Nicola Lucarelli

Fine settimana ricco di eventi quello che si approssima. Ce né per tutti i gusti: dall’inaugurazione dei Giardini della Noria, al cicloturismo, dalla Festa della Mamma con l’AIRC al concerto in teatro ed alla mostra dell’Accademia.

Vi proponiamo il calendario con tutte le indicazioni per parteciparvi:

 

SABATO 12

GIARDINI DELLA NORIA: dalle ore 16, 30: Cerimonia di inaugurazione dello spazio verde attrezzato di via N. Rota, al Cozzetto, dai contradaioli denominato “Giardini della Noria”. L’inaugurazione si articolerà in due momenti focali: quello istituzionale in cui dopo la benedizione da parte di don Franco Fanizza, parroco del Sacro Cuore, il Capitano della Noria, Giuseppe Vitulli, coadiuvato dal sindaco Stefano Diperna, metterà a dimora la prima pianta nei giardini. A seguire tutti coloro cha hanno o vorranno attivamente partecipare all’iniziativa “Adotta una pianta” e potranno piantumare la propria nel giardino corredata da etichetta il nome del donatore. Alle 19: bevande e pasticcini al buffet.

DOMENICA 13

CICLOTURISMO: Alle ore 10:00, primo appuntamento per tutti i cicloturisti che amano viaggiare ed esplorare la natura “Su Due Pedali”. Si parte dalla bike station sulla litoranea “Mola-Cozze” e si raggiungerà il tracciato noto con il nome di “Poggio delle antiche ville” per una cicloescursione all’insegna dell’amenità e del benessere.

L’AZALEA DELL’AIRC: Festa della Mamma:  per il XVII anno consecutivo, i Volontari del Club ’94di Mola di Bari offriranno a fronte di un contributo associativo di 15 Euro l’Azalea di AIRC. Più di 500 azalee fiorite coloreranno nel giorno della Festa della Mamma Piazza XX Settembre e potranno trasformarsi in un contributo indispensabile per garantire continuità a quei progetti di ricerca sui tumori femminili che promettono risultati concreti nella lotta contro i tumori femminili.

CONCERTO: ore 20,30 – Teatro Comunale: Concerto “La luna, la danza, l’opera e i sogni“, a cura del Conservatorio Musicale di Bari, in collaborazione con il Comitato perla Diffusione della Cultura Musicale e l’Associazione AVIS. Flauto Rieko Okuma, chitarra Lapo Vanucci, piano Luca Torrigiani. Il botteghino sarà aperto dalle 18. Per informazioni e prenotazioni: 3463785749 e 3285862117 – Ingresso: €. 10.00. Parte dell’incasso sarà devoluto all’Avis.

MOSTRA: Palazzo Roberti  è allestita la mostra sul tema della “Gioia”, a cura dell’Accademia di Belle Arti di Bari. La mostra resta aperta fino al 22 ed è visitabile dalle ore 19 alle ore 21.

Condividi su: