Comunicato stampa

Nuovo prestigioso evento organizzato dal Presidio del Libro di Mola . Martedì 3  Luglio alle ore 20,00 presso la Sala Ricevimenti La Conchiglia a Mola di Bari, la Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo , Provincia di Bari – Assessorato alla Cultura,  il Presidio del Libro di Mola di Bari, il Culture Club Cafè ,  l’Associazione Italo Calvino, presentano: THE END di Vittorio Catani, Cristo’, Vito Antonio Loprieno, Leonardo Palmisano, Maria Pia Romano, Marisa Vasco. (Il Grillo Editore).

Interverranno: i sei autori; Dott. Vitangelo Magnifico; Annella Andriani, responsabile Presidio del Libro e dell’associazione “Italo Calvino” di Mola di Bari;

 Il Libro: Cosa faresti se sapessi di morire insieme a tutta la specie umana e animale presente sulla terra il prossimo 21 dicembre 2012?

Come vivresti il tempo che ti rimane? Saresti capace di sovvertire la tua vita o continueresti come se nulla dovesse accadere? Chi cercheresti tra le persone che conosci, che ami, con cui vivi o che hai allontanato dalla tua vita?
Paura, speranza, rassegnazione, solidarietà, rabbia, condivisione, curiosità: sentimenti variegati, generati dal timore di un’apocalisse senza un nuovo inizio. Ed è proprio così che nasce questa raccolta un po’ anomala di racconti. con le loro narrazioni hanno risposto con semplicità e nel modo più a loro congeniale a questi interrogativi che, dall’inizio di questo fatidico anno, stanno tormentando gli uomini. In realtà, The end colloca la fine del mondo dietro le quinte, mentre gli scrittori stanno seduti a tavolino, con la penna tra le dita, a indagare l’animo umano fin nel profondo. Sei racconti, sei autori, sei generi, sei personaggi diversi con esperienze diverse che, pur non intrecciandosi mai, giungono sino alla fine mostrando le proprie debolezze e le proprie energie e mettendo completamente a nudo la propria anima.

Sei racconti; sei autori; sei generi; sei personaggi: un viaggio nell’animo umano fino alla fine.

Ingresso libero Info: Culture Club Café, Via C. Colombo 70, Mola – Tel 0804737228

 Partner dell’evento Sala Ricevimenti La Conchiglia – Via Delfino Pesce 13 – Mola di Bari

 

 

Condividi su: