Egregio Direttore, La prego di pubblicare sul sito “città-nostra.it” il seguente intervento.

Ho atteso. Ho atteso che il numero delle visualizzazioni (oltre 1100) e quello dei commenti (17) dell’articolo pubblicato il 26 u.s. “Discriminazione al contrario” si stabilizzasse, al fine di consentire che il contenuto potesse dispiegare tranquillamente i suoi effetti.

L’autore (fulgido esempio di “troll”) disegna il ritratto di un amministratore arrogante e presuntuoso che rivela un atteggiamento di disprezzo nei confronti dei suoi concittadini, utilizzando e virgolettando delle frasi, che lo scrivente avrebbe proferito, allo scopo di inserirle in un contesto tendenzioso che ne falsa, artatamente, il senso.

Il fatto.

Mentre seguo con attenzione l’intervento del dott. Caselli all’interno del Palazzo Roberti, mi ritrovo a parlare con l’articolista circa il problema del traffico sul lungomare.

Prende avvio una conversazione cordiale ed amichevole, informale e confidenziale, della durata di qualche minuto, durante la quale ho modo di esporre il mio personale giudizio a riguardo.

Mi esprimo in merito a ciò che ritengo essere l’aspetto più efficace e funzionale dell’intervento eseguito sul lungomare e cioè l’individuazione di ampi spazi pedonali e di corsie carrabili di dimensioni giustamente ridotte, a sottolineare la priorità del pedone (e della bici) rispetto alle auto.

Continuo precisando che l’eventuale traffico, causato da chi pervicacemente si ostina a generarlo, non compromette, grazie alla sapiente scelta del progettista, la sicurezza del pedone.

Tutto qua.

Trattandosi di una conversazione amichevole, pur non ricordando, non escludo che abbia potuto utilizzare un termine, diciamo piuttosto pittoresco.

Sicuramente non ho mai pronunciato la frase “non cambieremo nulla” e non si è assolutamente parlato di pilomat.

Eppure, a proposito, l’autore è stato molto abile nel ricostruire, a posteriori, addirittura un’articolata domanda!

Dispiace constatare l’assenza di professionalità del redattore e, indirettamente, di un giornale che si presenta serio e credibile.

Grazie per lo spazio riservato, Nico Papeo

 

 

Con immutata stima La ringrazio e saluto, Nico Papeo

 

 

Condividi su: