di Donatello Biancofiore

giovanili under 17Va in archivio la tre giorni di final eight Under 19 che ci ha visto ancora protagonisti.

Sconfitti in semifinale ma solo dopo  i supplementari contro l’Aurora Brindisi che si e’ poi laureata campione regionale nella finale contro la Virtus Taranto padrona di casa, ci sono ancora tre compagini nel vivo delle loro rispettive categorie, tutte protagoniste in questa fase cruciale della stagione agonistica.

Grandissima prestazione del roster di D guidato da coach Antonio Alba, 106-74 rifilato alla Pall. Lecce e quinta vittoria del girone di ritorno, successo di una importanza a dir poco capitale perche’ per la prima volta nella stagione permette il sorpasso ai danni del Galatina. Se pensiamo che alla fine del girone di andata la distanza tra le due squadre era di 8 punti e che l’Olympia era a zero, i ragazzi e il coach monopolitano stanno compiendo davvero una impresa. Adesso c’e’ da mantenere questa vittoria di vantaggio nelle ultime tre giornate che mancano alla conclsuione del campionato, sabato ci sara’ la consueta sosta pre-pasquale e si ritornera’ a giocare l’11 Aprile per il derby a casa della lanciatissima Action Now Monopoli, seconda forza del torneo dietro Ceglie ed in serie vincente da nove giornate. Palla a due fissata per le ore 18.00.

Manca ancora il primo squillo nella fase interzonale per l’Under 17 Eccellenza, fermata anche a casa del Battipaglia al termine di una gara che per lunghi tratti pareva poter portare a casa. 61-57 il finale per i campani che nelle ultimissime battute piazzano un 6-0 letale che vale il match. Giovedi’ ancora trasferta, ancora Campania a casa della JuveCaserta, starting five alle 20.00

Procede senza intoppi la marcia spedita dell’Under 15 di coach Nicola Tanzi, giunto con quella a casa dell’Action Now Monopoli (56-65) alla settima vittoria di fila nel giorne C della Fase Gold con vista sulle final eight regionali di Maggio. Per l’ottava meraviglia bisognera’ pazientare ancora qualche giorno, fino al 9 Aprile, per la gara interna delle 16.00 con il fanalino di coda Basket Fermo ancora a 0 punti.

avis

Condividi su: