Redazionale

Di Rutigliano votaE’ Giangrazio Di Rutigliano il nuovo sindaco di Mola. Sul filo di lana, dopo un appassionante testa a testa, ha prevalso sul sindaco uscente Stefano Diperna.

La prima dichiarazione di Di Rutigliano mezz’ora dopo la mezzanotte a Radio Mola International: “una vittoria sofferta che premia tutto il grande lavoro svolto: Non è stata una campagna elettorale facile. Ringrazio gli elettori e garantisco che sarò il sindaco di tutti, anche di chi non mi ha votato.

Gli elementi che hanno determinato la vittoria vanno ricercati nella novità, nella trasparenza, nella determinazione dimostrata non solo da me, ma anche da tutta la squadra. Ora c’è da impegnarsi ancora di più per dare a Mola un governo all’altezza della situazione“.

Grande festa al comitato elettorale di Di Rutigliano. Delusione ovviamente a quello Diperna, anche per lo scarto ridotto dei voti di differenza (circa 300) fra i due contendenti.

I risultati ufficiali: Di Rutigliano 6.091 (51,32%) – Diperna 5.794 (48,68%). La percentuale dei votanti dovrebbe attestarsi al 49% rispetto al 58,2% del primo turno. Un buon risultato, trattandosi di un ballottaggio, che notoriamente è snobbato dall’elettorato.

A metà settimana sarà in edicola un numero speciale di Città Nostra con tutti i dati e le curiosità di questo doppio turno elettorale.

 

ns. publicità 004 per saperne di più

Condividi su: