di Sebastiano Roca

logo Atletico MolaLe squadre di Eccellenza tornano a fare gli straordinari. Si giocano infatti giovedì le gare di ritorno del primo turno di Coppa Italia. Dopo questo turno ad andare avanti saranno nove squadre che, nella seconda fase, verranno divise in tre gruppi da due ed uno da tre che designeranno le quattro semifinaliste.

Il Mola ospita la Sudest Locorotondo in un match che è diventato oramai un classico della prima fase di questa manifestazione. All’andata il Mola venne battuto di misura per 2-1 –doppietta di Turitto per la Sudest e gol di Del Core per il Mola- per cui la possibilità di ribaltare il risultato è concreta.

Al Mola basterà vincere per 1-0 per passare il turno mentre il 2-1 aprirebbe le porte ai supplementari. Il Mola passerebbe anche vincendo per 3-1 o 4-2, mentre il 3-2 o 4-3, oltre ovviamente al pareggio e alla vittoria degli ospiti premierebbero la Sudest.

Ad un Mola che si esprimesse al livello di domenica scorsa quando ha battuto, giocando e divertendo, il Molfetta, l’impresa non dovrebbe essere impossibile.

Occhi puntati su Altamura-Bitonto per quel che è successo all’andata quando l’Altamura si impose al “Città degli Ulivi” per 1-2, ma poi si vide ribaltato il risultato in 3-0 per la posizione irregolare di Lacarra. Per passare i murgiani dovrebbero segnare quattro gol senza subirne alcuno, impresa alquanto difficile anche alla luce dei lavori in corso in casa Altamura dopo il cambio di panchina da Longo a Columbo.

Vittoriose in trasferta rispettivamente a Trani e Otranto con il medesimo risultato di 1-2, Risceglie e Casarano non dovrebbero avere difficoltà a superare il turno. Come un pro-forma sembrano dover essere Gravina-Molfetta e H. Taranto-Castellaneta anche loro all’andata vittoriose in trasferta con il risultato di 1-3 e 1-4.

Per quanto riguarda le altre gare, il Novoli dopo l’impresa compiuta domenica scorsa andando a vincere fuori casa con l’H. Taranto dovrebbe capitalizzare al massimo il 4-1 inflitto all’andata al Leveranno, mentre aperte ad ogni risultato sono sia Barletta-Vieste (0-0 all’andata) che Mesagne-Grottaglie nonostante il 2-0 con il quale quest’ultimo ha vinto all’andata.

Programma ed arbitri

Mola-Sudest                    Mallardi di Bari

Barletta-Vieste                Vogliacco di Bari

Casarano-Otranto            Palmisano di Taranto

Gravina-Molfetta              Carrer di Barletta

Leveranno-Novoli             Tomasi di Lecce

Mesagne-Grottaglie         Allegretta di Molfetta

  1. Taranto-Castellaneta   De Vincentis di Taranto

Altamura-Bitonto             Recchia di Brindisi

Risceglie-Trani                 Daddato di Barletta

***************************************************************

Sosteniamo Città Nostra

Condividi su: