di Sebastiano Roca

atletico ieriSi torna a segnare, e parecchio, nel Campionato di Eccellenza. Ventiquattro gol, con ben cinque in Leverano-Vieste, con gli attaccanti che sono andati in rete su tutti e nove i campi.

    Con un gol per tempo il Gravina ha battuto il Casarano nello scontro al vertice, e si è isolato in testa alla classifica tallonato a due punti dal Mola. Un Mola che è riuscito a fare il colpaccio in quel di Novoli, frenando il cammino della squadra di Schipa.

Prova di orgoglio e di carattere quella del Mola sul terreno del “Totò Cezzi”, dove, in svantaggio dopo poco più di dieci minuti con un gol di Giorgetti, ha prima pareggiato con Del Core alla mezz’ora e poi ribaltato il risultato in chiusura di tempo. Nella ripresa a nulla sono valsi i tentativi dei padroni di casa di pervenire al pareggio perché la retroguardia molese ha fatto buona guardia.

Continua a perdere terreno l’Altamura, che a Bitonto non è riuscita ad andare oltre un pareggio che suona tutto a suo demerito, soprattutto tenendo conto che dopo mezz’ora del primo tempo era in vantaggio per 2-0. Probabilmente la squadra di Columbo della tranquillità necessaria per gestire le situazioni, anche favorevoli, che si presentano loro nel corso di una gara.

Il Vieste ha confermato a Leverano la sua allergia uscendo sconfitto dal Comunale al termine di una partita che lo ha visto sempre rincorrere il risultato.

Se il Bisceglie battendo con il minimo scarto l’Hellas Taranto ha conquistato la prima vittoria del campionato, il Grottaglie, altra compagine a secco di vittorie, ha dovuto rimandare l’appuntamento con i tre punti essendo stato sconfitto a Mesagne.

Torna a sorridere il Molfetta che con il minimo scarto (1-0) ha battuto il Trani, facendo suo un accesissimo derby, mentre continua il momento positivo della Sudest, che ha liquidato il Castellaneta festeggiando così il passaggio del turno in Coppa Italia di giovedì scorso a spese del Mola.

La seconda vittoria esterna porta la firma del Barletta che è andato a vincere a Otranto con lo stesso risultato con cui il Mola ha vinto a Novoli.

Questi i risultati

Bitonto-Altamura     2-2

Gravina-Casarano     2-0

Leverano-Vieste       3-2

Mesagne-Grottaglie  2-1

Molfetta-Trani   1-0

Novoli-Mola   1-2

Otranto-Barletta    1-2

Sudest-Castellaneta   2-0

Bisceglie-Taranto  1-0

***************************************************************

festa del lettore 2015

Condividi su: