di Sebastiano Roca

campo sportivo gradinataI risultati di domenica scorsa, se da un lato non hanno modificato le distanze fra la capolista Gravina ed il Vieste secondo, dall’altro hanno accorciato notevolmente la graduatoria stessa dove, nello spazio di otto punti, si ritrovano raggruppate ben nove squadre.

Con questo presupposto, si può capire come, in pratica, non ci sia nessuna gara dell’odierno turno di campionato, il cui risultato non inciderà sulla classifica.

Per quanto riguarda la capolista Gravina, certamente delusa dal pari interno contro il Vieste, essa si reca a Novoli per affrontare una squadra galvanizzata dal rotondo successo di Otranto. Per la prima della classe, vittoriosa sul Bisceglie (2-1) nella semifinale di andata di Coppa Italia, non sarà proprio una passeggiata, anche perché con un trend del campionato oramai consolidato, battere la capolista diventa un punto d’onore. Gara che sarà arbitrata dal sig. Franco di Locri.

Per quanto riguarda il Vieste, il Castellaneta non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. E non inganni il fatto che la squadra tarantina sia reduce dal bel pareggio, seppur casalingo, imposto al Mola. Perché, il nulla di fatto con cui si è chiuso il match di domenica scorsa al “De Bellis” suona tutto a demerito del Mola per come ha gestito gli ultimi minuti di gioco. Vieste-Castellaneta è stata affidata al sig. Lopez di Bari.

Daranno certamente uno scossone alla parte alta della classifica Altamura-Barletta e Bisceglie-Casarano, quattro squadre che sgomitano per un posto al sole dei play-off. Il buon momento del Barletta rende oltremodo ostico il compito dell’Altamura che, se da un lato può mettere sul piatto della bilancia la vittoria di Casarano, dall’altro si trova a coesistere con un problema di non secondaria importanza quale è quello del cambio dell’allenatore, Fino che ha rilevato Columbo, e di una rivoluzione societaria con l’ingresso degli ex molesi Dammacco e Mari. La partita verrà diretta dal sig.Taricone di Perugia.

Sconfitto immeritatamente dall’Altamura, il Casarano, che non attraverso certamente un periodo fortunato come dimostra il pari (1-1) nella semifinale di Coppa con l’Hellas Taranto, cerca a Bisceglie quei punti necessari per restare nella zona play-off. Un compito che non dovrebbe essere impossibile. La partita è stata affidata al sig. Labianca di Foggia.

Fra le squadre che lottano per i play-off c’è anche il Mola che ospita il Leverano. Classifica alla mano, non ci dovrebbe essere partita, ma il Mola, che dovrà fare a meno degli squalificati De Luisi ed Acquaviva, di fronte al proprio pubblico non sempre si esprime al meglio. Per gli ospiti da dimostrare che il sonoro successo sul Molfetta fu vera gloria. La partita sarà diretta dal sig. Alessio De Vincentis di taranto che sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Gambarrota di araletta e Davide Sabatino di Foggia.

Secondo impegno consecutivo interno per l’Otranto che, dopo la pesante sconfitta subita dal Novoli, non può fare ulteriori passi falsi. L’avversario è quella Sudest   che ultimamente è apparsa un po’ appannata, ma che è capace di qualunque exploit. Gara che si appalesa molto equilibrata e che è stata affidata al sig.Allegretta di Molfetta.

Battuto domenica scorsa senza attenuanti a Leverano, il Molfetta va alla ricerca del riscatto ospitando al “P.Poli” il Mesagne. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria sul Bitonto e si fregiano di un record particolare e cioè di non conoscere vie di mezzo. Fino ad ora, infatti, il Mesagne è l’unica squadra a non aver mai pareggiato parlando il suo curriculum di cinque vittorie e otto sconfitte. La gara verrà arbitrata dal sig. Totano di Lecce.

Un H. Taranto reduce dal pari di Grottaglie, ma soprattutto dal pareggio di Casarano in Coppa Italia, riceve un Trani che negli ultimi tempi ha perso in brillantezza ed è reduce dalla sconfitta di Barletta. Per gli uomini di Zinfollino, la partita con l’Hellas è una sorta di spartiacque per il prosieguo del campionato. Gara affidata al sig. Palumbo di Bari.

Conclude il programma della quattordicesima giornata Bitonto-Grottaglie, gara nella quale son in palio punti pesanto e che sarà diretta dal sig. Recchia di Brindisi.

***************************************************************

avisManifesto Scusa 6.12

Condividi su: