Il Torneo delle Regioni al Palazzetto

Il Commissario Prefettizio Dott.ssa Paola Maria Bianca SCHETTINI comunica:

Dal prossimo 25 aprile al 1° maggio, la Puglia ospiterà l’edizione 2017 del Torneo delle Regioni di calcio a 5, una delle più importanti competizioni dilettantistiche del panorama sportivo italiano, oltre che una grande occasione di festa e di incontro tra tradizioni culturali e sportive diverse. Per questo motivo, il Comune di Mola ha accolto con grande piacere l’invito della Lega Nazionale Dilettanti ad ospitare alcune gare nel Palasport “Vito Pinto”.

Con la certezza che questo evento sarà una grande opportunità per far conoscere ad atleti e accompagnatori provenienti da ogni parte d’Italia le straordinarie bellezze naturali, artistiche e gastronomiche delle nostra bellissima terra, è un piacere invitare la cittadinanza a partecipare alle gare previste a Mola nei giorni 25 aprile (ore 17) e 26 aprile (ore 9 e ore 15).

Comunicato del Comitato Regionale FIGC

Sarà la Puglia ad ospitare l’edizione 2017 del Torneo delle Regioni di calcio a 5 dal 25 aprile al 1° maggio. L’assegnazione è stata decisa nell’ultima riunione del Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti presieduto da Antonio Cosentino. Sarà invece il Comitato autonomo di Trento e Bolzano ad organizzare il torneo di calcio a 11. La notizia, non ancora ufficializzata dalla LND, è stata anticipata oggi da “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Vito Tisci, presidente Comitato Regionale FIGC

Il presidente del Comitato regionale Vito Tisci si è fortemente battuto perché venisse accolta la candidatura della Puglia. “Un risultato straordinario – le sue parole riportate dal quotidiano – che certifica il successo del nostro movimento. Non si riporta un torneo nazionale così prestigioso in Puglia dopo 28 anni senza il conforto dei numeri. Per questo devo ringraziare le società e i rappresentanti di una classe dirigenziale lungimirante che ha avuto il merito di dare un forte impulso alla disciplina conquistando risultati importanti”.

Nella nostra regione è previsto l’arrivo di oltre mille persone fra atleti e dirigenti provenienti da tutt’Italia, per oltre cento gare da disputare in una settimana. “La Federcalcio mette a disposizione un budget limitato – aggiunge Tisci – bisogna trovare il resto tra sponsor e contributi delle istituzioni. Se ben strutturato, il nostro progetto andrà oltre l’ambito sportivo. Bisogna agevolare il coinvolgimento degli investitori puntando sulle eccellenze della nostra regione. Sono certo che non mancherà il supporto della Regione Puglia e di tutti i comuni interessati. Il Torneo delle Regioni è una vetrina importante non solo per lo sport, ma per tutto ciò che di bello ofrre questa terra: il mare, la cucina, la gente”.

*******************************************************************************

Condividi su: