Redazionale

Settimana intensa per la ASD 2 Ruote Mola di Bari che ha visto alcuni suoi portacolori (Vincenzo Palazzo Vincenzo, Peppino Torres , Pasquale Sciannameo, Mauro Rana, Andrea Di Mola, Cosimo Vispo) cimentarsi nel Giro del Tacco tenutosi lo scorso 30 aprile sulla penisola salentina mentre Leonardo Vitulli, nello stesso giorno, partecipava al “Randonnèe delle Terre di Puglia”, 373 km percorsi in 24 ore che si è snodato attraverso i territori di ben 4 province della Puglia: Bari, Brindisi,Taranto e B.A.T.

Subito dopo, in un’Alberobello a tinte “rosa” in vista dell’arrivo della carovana del Giro d’Italia, si è tenuta domenica 7 maggio la GF Alberobello – Murge, quarta tappa del Giro dell’Arcobaleno.

Ventisei gli atleti della ASD 2 Ruote Mola di Bari che hanno affrontato i due percorsi (Gran fondo e medio fondo) partiti dalla Capitale Mondiale dei Trulli e che si snodano in alcune delle zone più caratteristiche della Valle d’Itria.

Edizione 2017 con qualche novità: i percorsi della GF e della MF sono stati infatti rivisitati per dar vita a due tracciati accattivanti, selettivi (per chi ha voglia di spingere sui pedali) ed ancora più affascinanti sotto il profilo paesaggistico (per chi, invece, intende prendersela un po’ più comoda), totalizzando 125 Km per il percorso lungo e 96 per il medio.

Una vera e propria full immersion nella Puglia e nella Murgia del sud est Barese e nord Brindisino, dove il paesaggio muta rapidamente tra Trulli mare, muretti a secco, ulivi secolari, mandorli e ciliegeti, in piena fioritura.

La salita dello Zoo (con punte del 18%) e la caratteristica ascesa del “Maniero”, le asperità più impegnative “domate” dai nostri corridori sostenuti da un folto numero di supporters molesi che hanno prestato assistenza ai ciclisti molesi capitanati dall’onnipresente Peppino Battista.

Ospite d’eccezione della ASD 2 Ruote Mola di Bari il belga ed ex pro Dennis Moons arrivato subito a ridosso dei primi ma degne di nota sono state le prestazioni di tutti i partecipanti ed in particolar modo di Luigi Di Donna, salito sul podio nella categoria M7. Ciò ha consentito alla società molese di ottenere l’ennesimo primo posto nella classifica a squadre.

Prossimo appuntamento già domenica 14 maggio con la GF del Gargano, con un selettivo percorso che si adatta agli scalatori, visto il numero di salite impegnative da affrontare.

L’ASD 2 Ruote Mola di Bari ringrazia pubblicamente Tabaccheria Di Venere, Cyclon-store, Caffè Adriatico, Martinelli – Ingegneria e costruzioni elettriche, Cine Lumiere, Ottica Brunetti e tutti i suoi soci per il sostegno nelle sue attività.

 

 

Condividi su: