di Donatello Biancofiore

E’ stato completato il roster che tra qualche giorno si ritroverà al Pala Pinto per cominciare la preparazione in vista dell’inizio della C Silver fissata per il 24 Settembre.

Diamo uno sguardo al settore giovanile che nella stagione sportiva in partenza avrà tre categorie,  Under 20 con un nucleo di nati nel 1999/2000 completato da due ragazzi nati nel 1998, Under 18 Eccellenza, per concedere un campionato di riferimento a tutti i ragazzi del 2000 con l’intento di provare a centrare la fase Interzona, e Under 16, per avere la possibilità di cominciare un certo tipo di lavoro tecnico-agonistico con tutti i prospetti nati tra il 2002 e il 2003.

Saranno tre competizioni importanti, l’Under 20 proverà a ripartire da quanto di eccezionale fatto – senza l’assillo di doversi confermare a tutti i costi – a livello di categoria (Under 19 e Under 20) in questo ultimo quadriennio, 2 vittorie regionali, una final four e una final 16 nazionale a Vicenza, a dimostrazione di quanto bene si sia lavorato sul settore giovanile nel corso del tempo, risultati che hanno portato la MNB2012 a conquistare un ruolo da assoluta protagonista nel panorama regionale pugliese.

A sottolineare e gratificare l’ottimo lavoro della nostra società le diverse richieste anche extra-regionali ricevute per alcuni ragazzi, da Settembre infatti, Marco Formica, Gerry Susca e Marco Stimolo saranno protagonisti in altre società sportive. I primi due, Formica e Susca andranno a completare il roster dell’Action Now Monopoli, impegnato come il nostro nel campionato regionale di C Silver, mentre Stimolo continuerà il suo percorso giovanile tra le fila del Cus Bari. Un caloroso in bocca al lupo a tutti.

*************************************************************************************************************

Condividi su: